In occasione della 67^ edizione di Pitti Immagine Bimbo, dal 27 la 29 giugno 2008 negli spazi dello Stand D 9 del Padiglione Centrale – Piano Terra, verrà presentata la collezione Gattinoni Pretty primavera-estate 2009.

Frutto di una perfetta sinergia tra lo stile dello storico marchio e l’esperienza di una dinamica e affermata azienda di abbigliamento per bambini la “Geco Italia” di Bari, Gattinoni Pretty si propone come una vera linea di Prét-à-Porter, originale e contemporanea, studiata e realizzata per bambine e Teenager da 2 a 14 anni. Ricercatezza e alta sartorialità  delle linee caratterizzano l’intera collezione. Guillermo Mariotto, direttore creativo di Gattinoni,  ha ideato un guardaroba ideale per le più piccole, colmo di ironica eleganza che rifugge da ogni stereotipo.
Per la  primavera-estate 2009 le grandi piccole cittadine del mondo affronteranno con allegria il viaggio nel pianeta terra, alla scoperta del new-luxe. Come in una favola che sa di buono, ecco shorts, camicie e gonne dal sapore sixty. I colori rigorosamente black and white con dettagli grafici che rincorrono le lettere del logo della storica griffe. Dettagli rubati alla couture, rivisitata, divertente che si coniuga perfettamente con il mondo Pretty.
L’estate esplode sugli abiti in cotone batista, raso di cotone e cotone piquet arricchiti da cerchi ricamati, rigorosamente coloratissimi: arancio, rosa, fucsia, verde, lilla.
E lo chic si fonde sempre con la libertà, attraverso deliziosi abiti e completi che prediligono il colore oro opaco per un guardaroba Gold-Glam. Batista ricamato con fiorellini di pailletes oro satinato, taffetà in seta, raso elasticizzato, sangallo con ricami in oro.
Ma anche un tributo a Roma, alle atmosfere della Città Eterna, dalle atmosfere cosmopolite, attraverso le stampe delle t-shirt in cotone che si indossano con i pantaloni in denim dalle impunture a contrasto. Irrompono nella collezioni coloratissimi trench trasparenti dai dettagli couture, veri e propri divertissement da collezionare, da indossare.
Europa, Russia, Medio Oriente e Cina sono i mercati di riferimento per la distribuzione e l’advertising.

LA COLLEZIONE PRIMAVERA-ESTATE 2009
“GATTINONI PRETTY” – A PITTI IMMAGINE BIMBO
STAND D 9-11 PADIGLIONE CENTRALE PIANO TERRA
FIRENZE FORTEZZA DA BASSO
27 – 29 GIUGNO 2008

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 26.06.2008
Ultimo aggiornamento: 26 giugno 2008