Gruppo Coin: licenza in esclusiva del marchio Love Therapy disegnato da Elio Fiorucci con uno staff di giovani creativi.

Gruppo Coin sigla il primo contratto di licenza del marchio Love Therapy rafforzando il legame con lo stilista Elio Fiorucci

A Pitti Bimbo l’esordio della nuova collezione Love Therapy Kids riscuote un grande successo.
Gruppo Coin ha stipulato un contratto di licenza esclusiva per il marchio Love Therapy, creato da Elio Fiorucci con l’immagine dei due nanetti riconoscibile come sempre per la freschezza e innovazione caratteristiche dello stile di Elio Fiorucci.
Gruppo Coin produrrà e distribuirà in tutto il mondo i capi e gli accessori Love Therapy Donna e Bambino.

“Un nuovo importante progetto per il nostro Gruppo – dichiara l’Amministratore Delegato di Gruppo Coin, Stefano Beraldo – Love Therapy rappresenta, infatti, una straordinaria opportunità che ci permetterà, per la prima volta, di occuparci direttamente dello sviluppo del prodotto moda attraverso un’apposita struttura, a modo di incubatore di talenti. Sarà inoltre costituito internamente un gruppo operativo dedicato a giovani creativi che svilupperanno altre collezioni con la consulenza stilistica di Elio Fiorucci”.

“Sono entusiasta di questo progetto – afferma Elio Fiorucci – che si sta sviluppando all’interno di Gruppo Coin perché vede una struttura finanziaria e organizzativa di grande rilievo, occuparsi dei giovani e della creatività. Ci sono enormi spazi di sviluppo e sono sicuro che  Gruppo Coin li potrà ricoprire con grande successo”.

Attraverso questa operazione il Gruppo entra per la prima volta nel mercato delle licenze, con l’obiettivo di valorizzare e promuovere lo sviluppo del marchio Love Therapy, già un cult tra i giovani, a livello nazionale ed internazionale .A fare da volano all’accordo l’expertise e le competenze gestionali e organizzative di Gruppo Coin nel business dell’abbigliamento e la già collaudata collaborazione con Elio Fiorucci che dal 2007 realizza in partnership con OVS Industry la linea Baby Angel, una vivace e fresca collezione rivolta alle teen ager.

L’accordo appena siglato permetterà di produrre capi in grado di esprimere con nuovi linguaggi valori essenziali, un elevato standard qualitativo e un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Dopo l’esordio al Pitti Bimbo, il marchio Love Therapy sarà presente anche quest’anno in un ampio spazio al Bread &Butter a Barcellona.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 03.07.2008
Ultimo aggiornamento: 3 luglio 2008