Un attore per Burberry-  Campagna Pubblicitaria Burberry A/I 08/09.

“LA CAMPAGNA È UN RITORNO NOSTALGICO AL NOSTRO TRADIZIONALE STILE IN BIANCO E NERO E CATTURA LA POETICA MALINCONIA E IL ROMANTICISMO DELLE COLLEZIONI INVERNALI ISPIRATE A L. S. LOWRY. L’ABBIGLIAMENTO MASCHILE VIENE RAFFORZATO DA UN ATTORE CHE AMMIRO MOLTISSIMO, SAM RILEY, IL QUALE INTERPRETA METÀ DELLA “COPPIA BURBERRY” INSIEME A QUELLA BELLEZZA INGLESE DAL VISO ACQUA E SAPONE CHE È ROSIE HUNTINGTON-WHITELEY.”
CHRISTOPHER BAILEY.

SU SAM RILEY
“SAM È DAVVERO UN ATTORE DI TALENTO, CHE AMMIRO DAL PUNTO DI VISTA SIA PROFESSIONALE CHE PERSONALE. QUANDO L’HO VISTO NEL FILM CONTROL (DI ANTON CORBIJN), MI HA FATTO ANDARE COMPLETAMENTE FUORI DI TESTA E MI È SEMBRATO PERFETTO PER BURBERRY E PER L’ATMOSFERA DI QUESTA CAMPAGNA. A MIO AVVISO, DIVENTERÀ UNO DEI MIGLIORI ATTORI PROTAGONISTI INGLESI. SI DÀ ANCHE IL CASO CHE SAM SIA UN RAGAZZO DEL NORD CON UN MERAVIGLIOSO STILE SETTENTRIONALE, CON IL QUALE È STATA DAVVERO UNA GIOIA LAVORARE E INSIEME AL QUALE MI FARÀ SEMPRE PIACERE LAVORARE.”
CHRISTOPHER BAILEY

Cast
Sam Riley – Attore inglese
Nato a Leeds, West Yorkshire 
Ha esordito come attore nel film inglese Control, nel ruolo del cantante Ian Curtis del complesso Joy Division
Voce principale del complesso inglese di rock-punk 10,000 Things

Rosie Huntington-Whiteley – Modella inglese 
Nata nel Devon
Prima campagna pubblicitaria globale

·        Direttore Creativo                                     Christopher Bailey
·        Fotografo                                                 Mario Testino
·        Parrucchiere                                             Orlando Pita
Serie di immagini in bianco e nero realizzate in Kensington Gardens, uno dei Parchi Reali di Londra.
La Lowry Bag, presentata questa stagione, è presente negli scatti della campagna pubblicitaria ed è disponibile in tre misure e in una gamma di modelli, fra cui pelle di alligatore plissettata, pelle d’iguana a strisce decorata con ruche, pelle di camoscio dégradé, pelle con punti di metallo, pelle texturizzata spruzzata, scacchi del marchio esplosi e pelle verniciata trapuntata.
Le immagini raffigurano tutte le rappresentazioni e interpretazioni dell’outerwear Burberry per l’uomo e per la donna, compreso il trench iconico, nonché i capi prêt-à-porter tratti dalla collezione Autunno-Inverno 2008/09.
La collezione Autunno-Inverno 2008/09 ha preso ispirazione dall’atteggiamento, dalla silhouette, dal colore, dalla consistenza, dalla nostalgia e dalla poesia dei suggestivi dipinti dell’artista dell’Inghilterra settentrionale L.S. Lowry.
Compaiono anche altri pezzi dalla collezione accessori Burberry fra cui gioielli, scarpe e pochette. 
La campagna pubblicitaria Burberry Autunno-Inverno 2008/09 comparirà sulle principali riviste mondiali nel numero di agosto.
Burberry, fondata nel 1856, è quotata alla Borsa di Londra e ha sede a Londra.
Qui di seguito alcune citazioni di Christopher Bailey relative alla campagna e a Sam Riley, che compare nella campagna.

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Articolo pubblicato da in data: 04.07.2008
Ultimo aggiornamento: 4 luglio 2008