Edo City presenta "There are colours in your eyes, babe”…
Collezione d’autunno in scatole d’artista di Alessandra Giannetti e Anna Sacconi -Fashion in Town – AltaRomaAltaModa –

8 luglio 2008 dalle ore 17,30 alle ore 20,30
Piazza del Paradiso, 18 – Roma

La città con le sue connotazioni dimensionali, le sue atmosfere cosmopolite, i suoi colori, i suoi ritmi, identifica il percorso creativo di Alessandra Giannetti, designer del marchio Edo City, che realizza un guardaroba in chiave dinamica attraverso forme e volumi in cui il taglio è di supporto alla versatilità dell’abito, alla sua capacità di accordarsi con la fisicità di ogni donna.
Abiti senza taglia, forme e trasformazioni, caratterizzano lo stile di Alessandra Giannetti in un continuo incontro con l’indumento feticcio, l’Hakama, ovvero la gonna giapponese senza taglia da sempre presente e sempre rinnovata e ripensata nelle più diverse modulazioni.

La pioggia d’autunno. Il blu, il rosso, il beige.
Gli elementi dominanti di una sceneggiatura, che narra l’incontro tra due donne, due mondi.
Anna Sacconi, artista architetto di rara sensibilità.
Alessandra Giannetti, eclettica designer di moda. 
Nasce il Rain-Wardrobe. La pioggia metropolitana si colora per l’utilizzo sperimentale di tessuti dando vita a quindici outfit. Lino spalmato e impermeabilizzato, sete e canape gommate.
Demicouture  espressa da tagli sartoriali,  gioco di volumi e di forme.
Ecco gli impermeabili indossati con gonne hakama che si trasformano in abiti ma anche maxi cappotti dalle forme coraggiose ed esasperate che illuminano le uggiose giornate d’autunno.

Preziose creazioni contenute in scatole-origami realizzate in esclusiva da Anna Sacconi. Veri scrigni di eleganza sussurrata, di segreti mai rivelati. Come l’anima delle donne.

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 07.07.2008