MURPHY&NYE INAUGURA UN NUOVO MONOMARCA A VALENCIA, ALL’INTERNO DELL’AMERICA’S CUP PARK

Sarà inaugurato il 5 marzo uno store Murphy&Nye di grande prestigio, che venderà esclusivamente prodotti della 32nd America’s Cup. La location è Valencia (Spagna), all’interno del Port America’s Cup Park, sede appunto dell’America’s Cup. Lo store si trova nell’edificio Veles e Vents, il più esclusivo di tutta la venue (progettato dall’architetto David Chipperfield), adiacente alle vetrine di Louis Vuitton, partner dell’evento velico più famoso del mondo, e dove ha anche sede l’area VIP del Foredeck Club. “Per Murphy&Nye significa inserire un’altra pedina importantissima nello scacchiere della sua rete retail e dare un ulteriore impulso all’internazionalizzazione del brand, senza contare il posizionamento strategico della location, che ci pone door to door ad uno dei brand della moda più famosi del mondo”, dice l’Amministratore Unico Giulio Sala.
L’inaugurazione di marzo è a ridosso dell’inizio delle regate della Louis Vuitton Cup, che culmineranno con l’America’s Cup Match by Louis Vuitton a giugno. Da aprile a luglio tutto il gotha della finanza, dell’economia, della moda e dello sport faranno la loro “passerella” a Valencia per vivere le emozioni uniche che offre questo evento.

L’operazione “32nd America’s Cup” ha posto M&N in una posizione di eccellenza all’interno di uno degli eventi più leggendari dello sport e non solo. Nel 2005 l’azienda è infatti stata scelta dagli organizzatori della 32nd America’s Cup come licenziataria in esclusiva mondiale per disegnare e produrre l’abbigliamento ufficiale dell’evento. Da allora le collezioni uomo, donna e junior sono vendute attraverso il suo network mondiale che conta oggi 120 vetrine monomarca e oltre 2.700 punti vendita. L’azienda del Gruppo Sixty (a cui fanno capo, tra gli altri, i brands Miss Sixty, Energie, K-Blost e Refrigiwear) nel 2007 incrementerà di ulteriori 25 strutture il suo network in città turistiche di altissimo livello come Capri, Ischia, Atene-Kifissia, e Bodrum (Turchia), e in città come Dubai e Mosca.
Anche il mercato giapponese sta nutrendo grande interesse per M&N, che ha da poco siglato un accordo di distribuzione con il colosso Mitsui&Co. ed il suo partner Phenix. Vele spiegate anche verso la Cina, paese in cui sono in fase di perfezionamento accodi commerciali che porteranno il brand anche in quel mercato. Sono già previste 3 nuove inaugurazioni entro la fine del 2007: Hong Kong, Pechino e Macao.
Nel complesso saranno 80 le nuove aperture di strutture monomarca programmate tra il 2007 ed il 2009, che significa raggiungere quota 200 unità. Il giro d’affari nel 2006 ha raggiunto i 122 milioni (in crescita da 115 nel 2005).

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 27.02.2007
Ultimo aggiornamento: 27 febbraio 2007