G-Star Raw presenta la collezione Primavera/Estate 2009 al Bread and Butter a Barcellona.

Purezza, originalità e imprevedibilità sono gli aggettivi che definiscono l’approccio G-Star alla collezione Primavera/Estate 2009. La massima esaltazione delle potenzialità del denim grezzo è stata sempre una delle caratteristiche distintive di G-Star, sin dal suo esordio nel 1989.

DENIM GREZZO E LAVAGGI VINTAGE
La gamma dei lavaggi denim include i colori blu "crushed", grigio e nero; particolare cura è stata posta nei lavaggi che rendono liso il tessuto per lo stile vintage che completa la collezione Raw Denim di G-Star.

L’introduzione dei tessuti leggeri per l’estate anticipa la primavera e trova espressione nel nuovo Soil Denim ultraleggero da circa 200 grammi di peso. Per completare il programma denim G-Star propone tessuti da circa 350 grammi in esclusive varianti di colore.

NUOVI TAGLI E NUOVE LINEE
G-Star sviluppa il suo approccio innovativo con Arc Pant, una rivoluzionaria linea denim a 3 dimensioni. Il look largo e cascante trae ispirazione dal cavatappi; le gambe dei pantaloni “si avvitano” su chi le indossa grazie alle cuciture storte sia laterali che interne. La linea è interamente realizzata su modelli di carta estremamente dettagliati senza tagli speciali della stoffa, secondo l’artigianalità delle realizzazioni G-Star. Arc Pant è disponibile per uomo e donna in un’ampia gamma di lavaggi.

La collezione Primavera/Estate ‘09 segna anche l’introduzione di una nuova versione della serie classica Elwood. La linea maschile Scuba Elwood si ispira alle uniformi dei marinai, mentre la proposta per la clientela femminile, Storm Elwood, ha un taglio maschile ed è disponibile in vari eleganti lavaggi, tra cui Slide Wash.

Altre recenti creazioni includono Night Pant e Blade Pant, due linee da uomo nuove e accattivanti, mentre i modelli femminili Town Legging, Royce Skinny e Town Q sono destinati a spiccare tra le proposte stagionali. L’offerta denim femminile di G-Star ha avuto un notevole sviluppo nel corso delle ultime stagioni ed è stata accolta positivamente dai clienti finali grazie all’ampia varietà di stili, fit e lavaggi originali.

RAW LISTING
Nell’ambito del programma denim originale, a partire da questa stagione in poi G-Star propone i pantaloni Raw Listing in tre lavaggi, tutti con cimosa rossa o bianca. Realizzati seguendo la tecniche di lavorazione del telaio giapponese, i pantaloni denim con cimosa di G-Star incarnano la costante ricerca di qualità e innovazione che contraddistingue il marchio. A mano a mano che il denim invecchia, il cotone grezzo con le naturali irregolarità del tessuto impreziosisce il capo, trasformandolo in un paio di jeans realizzati su misura.

Per aggiungere un tocco esclusivo, tutti i jeans sono confezionati e venduti in una speciale borsa in tessuto Raw Listing.

PROPOSTE DI PUNTA DELLA COLLEZIONE
NY Raw Special Edition
La collezione NY Raw gioca con le proporzioni e manipola il denim grezzo. Il volume è giustapposto al fit regolare e assicura una linea pulita. Combinazioni insolite di denim grezzo vengono accostate a materiali eleganti come pregiate lane d’alpaca e sete estremamente delicate.

Il tema di fondo è l’artigianalità, che risulta evidente nell’uso di dettagli sovradimensionati e finiture studiate e mai casuali. Le tecniche di trattamento elaborate includono tessuti high-tech impermeabilizzati e dettagli in gomma.

Programma Midnight
Il programma Midnight è la linea di abbigliamento classico e formale di G-Star. Colori scuri e materiali ricercati che aggiungono un tocco di lusso, per una clientela d’elite che apprezza anche l’essenzialità. Questa capsule collection propone capi di abbigliamento classico da sera con ornamenti vintage quali bottoni originali e cinture combinati con tessuti in denim grezzo, filati classici e fustagno. Per la donna, G-Star propone le magliette Raw Circle e Base Silk con relative confezioni di accessori che includono guanti di pelle, cravatte in seta grezza e calze in lana e seta.

Correct Line
La nuovissima capsule collection Correct Line. È una combinazione di stili personalizzati per uomo e donna che include pantaloni, blazer, trench e chemisier per tutte le occasioni, oltre a splendidi ed eleganti cappotti, abiti, gonne dal taglio classico e maglie dalle linee prettamente femminili. La particolare cura riservata alla scelta di tessuti e materiali ha permesso di dar vita a una collezione che combina lana, cachemere, seta, pelle e, ovviamente, cotone di alta qualità.

Programma Challenger
Basato su linee sportive, il programma Challenger porta una ventata di freschezza nello stile classico dei pantaloni da golf e chino grazie ad ornamenti vintage particolarmente vistosi e dettagli funzionali. Il programma Challenger, che offre una varietà di maglie, magliette, felpe e maglioni estivi per uomo e donna dai colori vivaci con uno stile ispirato al mondo militare, completa l’offerta G-Star per l’estate.

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 08.07.2008