Ad Agosto la collezione di orologi della Maison arriva nei più prestigiosi punti vendita di tutto il mondo.

Valentino Timeless, Moderne Memorie. L’esclusiva collezione di orologi da polso, nata dall’accordo di licenza con Timex Group Luxury Watches siglato nel gennaio 2007 debutta in tutto il mondo ad agosto 2008.

La nuova linea di orologi Valentino, accolta con entusiasmo a Baselworld 2008, sarà distribuita e venduta a livello mondiale nelle gioiellerie più prestigiose per poi arrivare nelle boutiques monomarca a settembre.

La collezione Valentino Timeless si sofferma sul tempo, lo disegna e lo sospende. Il passato è rielaborato in chiave moderna per condurci ad uno stile contemporaneo e sartoriale.

Otto modelli al femminile e due classici al maschile: la precisione dei movimenti rigorosamente “Swiss Made” si coniuga all’eleganza che da sempre contraddistingue la maison Valentino.

Masterpiece della collezione è Vanity. Nasce da memorie dell’Ottocento e sfiora i pieni e i vuoti di certo costruttivismo russo astraendosi per segnare il presente. La sua raggiera brilla di geometrico design e diamanti, custodendo un quadrante ad effetto moirèe: trasposizione di tessuto e della sartorialità Valentino.

L’esprit della maison è particolarmente vivo in uno degli higlights della collezione: Etoile.

Una sfera tagliata è la gabbia che racchiude la struttura più nascosta: couture che contiene l’orologio. L’impronta del passato, illuminata da 144 diamanti come fosse un chandelier stilizzato, è levigata dall’essenzialità del cinturino: il contrasto la proietta in un gioiello d’oggi.

Per l’uomo Valentino Homme e Prestige.

Classico a fondo sportivo, Prestige è una sintesi di nuovo moderno. La cassa smussata in modo particolare e originale, riposiziona il modello sportivo nella sfera del classico. Homme, cronografo in edizione limitata con 300 esemplari numerati, in acciaio e poliuretano nero, si staglia per impiego di materiali hi-tech e per estetica meccanica dai dettagli fortemente caratterizzati.

Lo stile della maison si mostra anche nella cura del packaging: l’utilizzo della seta sottolinea l’esclusività della collezione e il legame alla storia di Valentino.

L’eleganza della celebre Maison si completa con Valentino Timeless. Stile ed eccellenza si coniugano per rendere moderno un passato da non dimenticare.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 11.07.2008
Ultimo aggiornamento: 11 luglio 2008