Magnifici Sette: la ricerca dei bozzetti di talento entra nel vivo. Levi’s® annuncia i finalisti del Premio Levi’s® a Mittelmoda_the fashion award, Settembre 2008.

Sette aspiranti stilisti di talento hanno passato la selezione e ce l’hanno fatta ad entrare nella fase finale del Premio Speciale Levi’s® di Mittelmoda_the fashion award – uno dei  più riconosciuti ed altamente rispettati concorsi per stilisti emergenti del mondo.

Una rosa internazionale di Giurati guidata dal Presidente di Mittelmoda International Lab Beppe Modenese – nonché padre della settimana della moda di Milano – e You Nguyen, Vice-Presidente di Design, Merchandising e Licensing di Levi’s®, hanno scelto i portfolio selezionati  tra oltre 700 iscrizioni da 600 college di fashion design di tutto il mondo. 
I finalisti del Premio Levi’s® a Mittelmoda 2008 sono: 
1. Cem Cako (tedesco) _ Royal Academy of Fine Arts, Anversa (B)
2.Randi Herbig (tedesco) _ University of Applied Sciences,
3. Marta Marques (portoghese) _ CITEX , Porto (P)
4. Karlota Las Palas (spagnola) _ Escuela Felicidad Duce, Barcellona (E) 5.Karisia Paponi (italiana) _ Royal Academy of Fine Arts, Anversa (B)6.Thomas Mc Laughlin (irlandese) _  National College of Design, Dublino (IRL)
7. Swantje Langeheine (Tedesca-olandese) Artez Hogeschool voor de Kunsten, Arnhem (NL)

Gli stilisti selezionati avranno indicativamente un mese di tempo per produrre la loro mini-collezione.  Il vincitore del Premio Levi’s® sarà eletto da una giuria composta da un gruppo di fashion editor e design expert riconosciuti a livello internazionale, durante la finale di Mittelmoda il 13 Settembre 2008 a Gorizia.  A scegliere i sette finalisti ci sono stati, tra gli altri, Rafa Rodriguez,  Direttore Responsabile di Fake Magazine; Sophie Hirtzel, Fashion director di Muse Magazine, Tasos Sofroniou, Fashion director di Elle Grecia.

Il vincitore riceverà €5000 e la possibilità di perfezionare la sua abilità nel disegnare i jeans presso il Levi’s® Design Studio a Brussel, lavorando a fianco di alcuni dei migliori denim designer del mondo. Il Premio garantirà inoltre al suo vincitore un posto nella storia – un campione della collezione premiata entrerà a far parte degli Archivi di Levi’s® di San Francisco, uno tra le più grandi collezioni di fashion al mondo, che ospita pezzi di abiti dal 1873 ad oggi, e include creazioni originali di Yves St Laurent, Jacques Fath e Norma Kamali per Levi’s®.  

Il Premio Levi’s® è un tributo ai talenti in erba in onore dei mitici jeans i Levi’s® 501®. Trascendendo la moda, di uno stile infinito, i Levi’s® 501® sono stati indossati e amati da alcuni dei più grandi talenti di fashion design che hanno fatto storia – persino Coco Chanel si dice ne avesse un paio, e lo conservasse come un’icona di stile.

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 12.07.2008