SINV: CONTINUA IL PERCORSO DI CRESCITA.
Nel 2007 fatturato a 184,7 milioni (+13,8%), EBITDA a 23,5 milioni (+56,8%) e utile netto a 12,2 milioni (+248,7%).

Sinv s.p.a., azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di abbigliamento fashion e activewear in licenza, ha chiuso l’esercizio 2007 con vendite complessive pari a 184,7 milioni di euro (+13,8%), con un EBITDA di 23,5 milioni (+56,8%) pari al 12,7% del fatturato e un utile netto di 12,2 milioni (+248%) pari al 6,5%.

Il 2007 è stato un anno importante per Sinv che ha acquisito dal gruppo Yohji Yamamoto la licenza per la produzione e la distribuzione del nuovo marchio “Coming Soon” e ha lanciato “Love Moschino”, nuovo nome della linea “Moschino Jeans”.

La razionalizzazione del portafoglio licenze e il continuo miglioramento dell’efficienza organizzativa e produttiva, hanno consentito a Sinv di raggiungere le ottime performance del 2007, confermando così l’efficacia della strategia di sviluppo, pianificata tre anni fa da Ambrogio e Francesco Dalla Rovere e dall’Amministratore Delegato Massimo Braglia.

Il successo di Sinv è ancor più evidente se si paragonano i risultati del 2007 con quelli del 2005. In due anni, infatti, il fatturato è salito da 113,5 milioni agli attuali 184,7 (CAGR 26,7%), l’EBITDA è passato da 10,1 milioni ai 23,5 milioni (CAGR 52,3%) e l’utile netto da 2,0 milioni a 12,1 milioni (CAGR 144,1%).

Sinv è sempre più un’azienda di respiro internazionale. Oltre a una forte presenza sul mercato nazionale, esporta i suoi prodotti in oltre 90 Paesi nel mondo, con una percentuale di export complessivo che raggiunge il 55% del fatturato, che per i prodotti fashion sfiora l’80%.

Nel Dicembre del 2007 Sinv ha inoltre inaugurato la nuova sede della showroom di Parigi che si aggiunge a quelle esistenti di Milano e Roma.

Gli obiettivi per il 2008.
Per il 2008 Sinv ritiene di poter ulteriormente migliorare i risultati del 2007, seppur a livelli più contenuti, grazie al consolidamento delle collezioni appena acquisite. L’esercizio si è aperto con un nuovo accordo di licenza con Blufin per la produzione e distribuzione del marchio “Anna Molinari”. Il brand debutterà con la collezione Primavera Estate 2009.

Massimo Braglia, Amministratore Delegato di Sinv spa, dichiara:
“Non posso che esprimere grande soddisfazione per i risultati raggiunti nel 2007. Per il secondo anno consecutivo abbiamo continuato a crescere a ritmi molto sostenuti, tra i migliori dell’intero settore. In questo periodo abbiamo rifocalizzato il portafoglio delle licenze, creato la divisione activewear, ripensato completamente il nostro modello organizzativo e aumentato l’efficienza dei processi produttivi per seguire l’evoluzione dei mercati. Sinv inoltre può fare affidamento su una squadra di manager competenti e questo ci fa guardare al futuro con fiducia”.

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Articolo pubblicato da in data: 16.07.2008
Ultimo aggiornamento: 16 luglio 2008