Rucoline S.p.A. amplia il suo direttivo con la nomina di Giuseppe Merlo alla carica di Amministratore Delegato di Rucoline KK.

Rucoline S.p.A., società titolare dell’omonimo brand di calzature, affida l’incarico di Amministratore Delegato della filiale giapponese Rucoline KK a Giuseppe Merlo.

Classe 1956, laureato in lingua e letteratura giapponese all’Università di Venezia, Merlo opera oramai da oltre vent’anni in Giappone ed è oggi uno dei principali conoscitori di questo mercato. Ha contribuito allo sviluppo nei Paesi Asiatici di marchi leader del Made In Italy, rivestendo cariche di grande responsabilità: da direttore della filiale giapponese di Nordica Divisione Sportswear, alla presidenza della Gianni Versace Japan Co., Ltd. e, successivamente, della Brioni Japan Co., Ltd. lasciata lo scorso anno per intraprendere nuove esperienze anche come consulente e supervisor.

“Vista la crescita e la grande visibilità che stiamo ottenendo nel paese del Sol Levante e le politiche commerciali che stiamo mettendo in atto con importanti investimenti in nuovi flagship store, primo fra tutti a Tokio nel prestigioso distretto di Ginza Dori, abbiamo ritenuto che fosse il momento di avvalerci della grande competenza di Giuseppe Merlo” dichiara Marco Santucci, Amministratore Delegato di Rucoline S.p.A.. “sono certo che alla guida della nostra filiale Rucoline KK sarà capace di sfruttarne tutto il potenziale. Ruco Line è un marchio esclusivo, con propri punti vendita nelle principali capitali e vie dello shopping internazionale. Il delicato compito di Merlo consisterà nello stimolare lo sviluppo retail e la distribuzione del prodotto in Asia, salvaguardandone allo stesso tempo il prestigio e l’esclusività”

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 16.07.2008