Atmosfera e prodotto giocano tra loro di rimando nelle immagini della campagna  pubblicitaria di Gherardini per l’Autunno/Inverno 2008/2009, in uscita a settembre, realizzata dal fotografo Angelo Cricchi di Lost&Found.

E’ la campagna che segna l’inizio del “nuovo corso” del brand del lusso più antico d’Italia, nato nel 1885 ed acquisito nel luglio 2007 da Braccialini Srl.

Protagonisti delle immagini della nuova campagna sono due must assoluti del mondo Gherardini.

E’ innanzitutto il modello “Bellona” a vivere nelle immagini. Proposta in versione grafica, è decisamente attuale: in cavallino bianco e nero con profili ed impunture a contrasto rosso acceso, in sintonia totale con la logica del “Progetto Archivio”, individuato come fattore cruciale delle attuali strategie di sviluppo del brand e connotato dal recupero e dalla “rivisitazione” in chiave attuale di pezzi autentici, protagonisti della gloriosa storia di Gherardini.

Ma la campagna rinnova anche il glamour dell’inconfondibile texture logata Gherardini, nei caldi toni naturali della shopping bag in tessuto “millerighe”, spalmato e rifinito in vacchetta, oppure nella sacca in tessuto “Softy” in un color prugna intenso e sensuale.

Il mood rimanda alle valenze di sofisticata contemporaneità che definiscono il presente ed il futuro del brand: la modella Lina Mihailova “interpreta”  lo stile senza tempo di Gherardini con la sua freschezza e la sua composta disinvoltura, con gesti e posture assolutamente naturali, sia negli interni elegantemente “cool”, sia in un esterno in cui domina un modello d’auto altrettanto “timeless” che accentua in modo straordinario l’appeal delle immagini, grazie al rivestimento interno in tessuto rosso “Softy” by Gherardini.

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Articolo pubblicato da in data: 19.07.2008
Ultimo aggiornamento: 19 luglio 2008