IL MAGO DI OZ….Le scarpette rubino di Dorothy costumizzate da Moschino.

“Se Dorothy vivesse nel Ventunesimo secolo che cosa indosserebbe?” A questa domanda risponde la Slipper Collection del Mago di Oz; una rivisitazione creativa delle celebri scarpette rosso rubino che, essendo l’elemento più simbolico del film, hanno catturato la fantasia e l’immaginazione della gente di tutto il mondo.

In occasione del settantesimo anniversario del film nel 2009, la Warner Bros. Consumer Products, in partnership con CRYSTALLIZED™ – Swarovski, ha invitato i più importanti designer a reinterpretare le scarpine di Dorothy in chiave contemporanea.

Rossella Jardini, Direttore Creativo di Moschino, ha disegnato in esclusiva per Warner Bros, utilizzando cristalli Swarovski, un paio di décolleté in raso rosso rubino con tacco di 10 cm. Entrambe le punte presentano un mezzo fiocco che trova la sua completezza nella loro unione.

Nel film, quando Dorothy sfrega le punte delle scarpine tre volte, i poteri magici la aiutano a scomparire o a volare via e il fiocco, risultato del riavvicinamento di queste, è un chiaro elemento Moschino.

La Ruby Slipper Collection sarà presentata da Saks Fifth Avenue e Mercedes Benz a New York durante la settimana della moda di settembre 2008. Altre tappe della collezione includono la presenza alla Miami Art Week in coincidenza con la Art Basel Miami Beach. Altre esposizioni sono pianificate durante tutto il 2009. L’esclusiva collezione verrà in seguito venduta all’asta nel 2009 e il ricavato sarà destinato alla Elizabeth Glaser Pediatric AIDS Foundation.

Il Mago di Oz
Il Mago di Oz è uno dei film più amati di tutti i tempi, ricco di valori e di sentimenti, ha incantato più generazioni. Girato nel 1939, oltre un miliardo di spettatori ha conosciuto la storia di Dorothy e dei suoi amici nel paese di Oz.

Warner Bros. Consumer Products
La Warner Bros. Consumer Products, società della Warner Bros. Entertainment Company, è una delle aziende di licenze e retail merchandising più importante nel mondo.

CRYSTALLIZED™ – Swarovski
CRYSTALLIZED™ è il nome brandizzato per tutti i cristalli di Swarovski, azienda leader nel mondo. Nel corso dei decenni, CRYSTALLIZED™ Swarovski si è legato con la moda e il design. L’etichetta “Made with CRYSTALLIZED™ – Swarovski Elements” è indice di alta qualità, di valore intrinseco e garantisce il consumatore finale sull’alta qualità del prodotto.

Categorie: Curiosità Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 23.07.2008