Piazza Sempione sceglie il fotoreporter Steve McCurry per la campagna pubblicitaria Autunno Inverno 2008-09.

Piazza Sempione annuncia che il fotoreporter di fama mondiale Steve McCurry ha realizzato la sua campagna pubblicitaria Autunno Inverno in una vecchia stamperia del nord Italia. Grazie alla propria esperienza pluridecennale nel campo della fotografia evocativa a colori, McCurry dà risalto ai toni e alle texture vivaci della prossima collezione Autunno Inverno di Piazza Sempione.

Pubblicate con assiduità sulla rivista "National Geographic", le opere del fotografo di origine americana McCurry raccontano visivamente le storie dei suoi numerosi viaggi in tutta l’Asia e nel resto del mondo. Molti suoi ritratti di persone dall’estrazione più disparata e di svariate nazionalità sono diventate icone internazionali. La più nota è senz’altro la giovane profuga afgana.

Piazza Sempione ha scelto di lavorare con Steve McCurry per continuare la sua consolidata tradizione che da ogni stagione un tocco unico alle proprie campagne pubblicitarie, rendendole memorabili e portandole oltre i limiti del convenzionale. Fra i talenti che in passato hanno collaborato con Piazza Sempione vi sono: Sarah Moon, Philip Lorca Di Corcia, Nathaniel Goldberg e Stéphane Sednaoui.

"È stato un vero piacere lavorare con Steve, che è riuscito a trasporre la propria lunghissima esperienza nell’ambito della fotografia di reportage al mondo della fotografia di moda. Grazie al suo talento davvero speciale è stato in grado di far emergere le vere qualità e i dettagli dei nostri prodotti e della nostra collezione," ha affermato Enrico Morra, Amministratore Delegato di Piazza Sempione.

Il talento fotografico di McCurry è riconosciuto a livello mondiale. È stato insignito di numerosi premi fra cui quello di Magazine Photographer of the Year, assegnato dalla National Press Photographers Association. Ha inoltre vinto numerosi primi premi del World Press Photo Contest, oltre a ricevere due volte il premio Olivier Rebbot Memorial e la Robert Capa Gold Medal per il miglior reportage fotografico realizzato all’estero.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 23.07.2008