9.81 Marathon Un solo paio di scarpe, 781 km, 53 atleti… Perché quello che conta è correre.

Con l’arrivo dell’ultimo atleta allo stand Garmont / 9.81, giovedì 17 luglio, presso l’European Outdoor 2008 di Friedrichshafen, è giunta al termine la 9.81 Marathon, l’evento che ha finalmente lanciato 9.81 nel mondo del trail running.

Una maratona svoltasi sottoforma di staffetta: 53 atleti per 718 kilometri in 9,81 giorni (ossia 9 giorni, 19 ore, 26 minuti e 24 secondi), da Volpago del Montello (TV) a Friedrichshafen.

Come testimone, lo stesso paio di scarpe, per tutti.

Di atleta in atleta, di tappa in tappa, questo unico paio di scarpe 9.81 è stato indossato 53 volte, percorrendo l’intera distanza, sia su asfalto, sia, soprattutto, su sterrato.

Un evento senza precedenti, una corsa seguita e documentata in tempo reale da una speciale troupe che, videocamera alla mano, ha filmato i momenti più emozionanti, pubblicati e commentati sul sito internet www.trail981.com.

La maratona ha riservato parecchie sorprese e salvo poche ma stupende giornate di sole, ha visto gli atleti procedere sotto la pioggia, dalle Dolomiti alla Baviera, tra tipici paesi di montagna, campagne, paesaggi mozzafiato, seguendo il corso di incantevoli ruscelli e costeggiando magnifici laghi.

Le scarpe sono state messe a dura prova ma, all’arrivo a Friedrichshafen, una volta posate sul piedistallo appositamente installato nello stand Garmont / 9.81, si sono presentate al pubblico entusiasta in tutta la loro bellezza e perfetta integrità.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: