NUOVO INDIRIZZO PER IL FLAGSHIP STORE CoSTUME NATIONAL DI NEW YORK.

Costume National apre il nuovo flagship store di New York, al civico 160 di Mercer Street, nel cuore di Soho, crocevia di etnie, tendenze e quartier generale del nuovo lusso targato Grande Mela.

Il progetto nasce da un’idea di Ennio Capasa, con il quale hanno collaborato gli architetti Fausto Poli e Guelfo Carpegna.

“ Questo nuovo spazio di circa 350mq è l’evoluzione del mio precedente store in Wooster Street, commenta Ennio Capasa, dove prima dominava il total black, oggi regna un’atmosfera quasi liquida con molte superfici riflettenti. L’ho pensato immaginando un’architettura del futuro con le radici nel design classico italiano.”

L’ingresso è un lungo corridoio, una galleria dove trovano spazio borse, calzature, occhiali e fragranze, stipati in armadi decostruiti. A sinistra pareti in acciaio palladio dalle linee spezzate delimitano lo spazio dedicato alle collezioni ready to wear uomo e donna.

La luce bianca dei faretti a vista su un soffitto che non nasconde la sua natura industriale si arricchisce di riflessi di luce fluo sulle pareti perimetrali.

Gli espositori essenziali e leggeri in acciaio cromato e i divani in pelle e carbonio completano il mood cyber chic, amplificando la percezione multipla del sé, riflessa dalle superfici lucide delle pareti bianche e cromate e dal pavimento in resina antracite, dagli arredi e dagli specchi.

Con questo nuovo progetto, Ennio Capasa continua la sua ricerca sul futuro, tra tecnologia e artigianato, da sempre fonte d’ispirazione per lo stilista.

L’inaugurazione prevista per il prossimo 12 settembre in occasione della Mercedes-Benz Fashion Week, avrà un ospite molto speciale, Patty Smith con una performance a sorpresa.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: