NIKE Sportswear presenta “1960”  Opening 080808 Teatro Belli a Roma.

Nel giorno di “start-up” delle Olimpiadi a Pechino, NIKE inaugura a Roma – e contemporaneamente in altre 6 capitali europee: Londra, Parigi, Barcellona, Berlino, Mosca, Stoccolma, Amsterdam, che hanno ospitato i giochi olimpici nel passato – un eccezionale Temporary Store che rimarrà aperto fino al 30 settembre.

L’8 agosto il Teatro Belli di Trastevere, si trasformerà in un’emozionante NIKE SPORTSWEAR EXPERIENCE – che si denominerà “1960”: anno in cui si sono svolte a Roma le olimpiadi (così come in ogni città il nome sarà quello dell’anno che le ha ospitate in passato) – uno spazio nel quale NIKE si racconterà attraverso eventi musicali, incontri e performance artistiche.

NIKE SPORTSWEAR raccoglie il meglio dello stile e dell’eredità sportiva acquisiti in 36 anni di storia NIKE e lo integra con le innovazioni tecniche e il design più avanzati, aggiornando ai massimi livelli di performance e di stile i protagonisti più famosi della grande avventura NIKE: le ICONS NIKE .

Le ICONS NIKE fanno parte del DNA NIKE e della sua storia: footwear e apparel products che rappresentano al meglio una tradizione sportiva senza uguali, ed una innovazione che ha sempre guardato al futuro.

Le ICONS NIKE protagoniste di 1960 a Roma danno un nuovo significato contemporaneo a capi come l’inconfondibile giacca a due colori Windrunner del 1980, la felpa con cappuccio AW 77 del 1977, le Nike Dunk, le scarpe da corsa Air Max 90, e l’Air Force 1 icone del basket.

Nel Temporary Store, le ICONS NIKE sono interpretate dalle opere di un gruppo molto interessante di giovani artisti romani: Rodion, Pax Paloscia, Alessandra Tisato, Stella Tasca e Scarfull.

Pax Paloscia realizza booklets, copertine e servizi fotografici per cantanti italiani ed internazionali. Le sue opere pittoriche e fotografiche sono esposte in Europa e negli Stati Uniti. Alessandra Tisato lavora come fotografa free lance, principalmente nei campi della moda, musica e ritratto, e porta avanti progetti di ricerca personale connessi con il corpo della donna e lo stereotipo femminile. I riferimenti delle opere di Stella Tasca vanno dalla fotografia alla cultura visiva underground. Nei suoi lavori un mix di Psichedelia, Graffitismo, Pop: un interessantissimo mix, radice e linfa del suo lavoro, che sembra mirato a un’immediata e coinvolgente comunicazione visiva. Alessandro Maida, alias Scarful, è un grafico/artista e art director romano. Lavora con il gruppo musicale ZU, e fa parte del gruppo artistico WHY STYLE, coinvolto nella ricerca artistica e di manufatti, interessato alla fotografia, all’illustrazione, alla pittura.

Il Temporary Store, dove si potranno acquistare tutte le novità più cool NIKE SPORTSWEAR, sarà aperto venerdì 8 agosto con evento di inaugurazione dalle 20 alle 24 con un live set di Fujiya e Miyagi.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 02.08.2008
Ultimo aggiornamento: 2 agosto 2008