La prima edizione del ZIP ZONE Milano si svolgerà dal 25 al 28 settembre 2008, nel Palazzo Bovara sul Corso Venezia nel centro di Milano.

ZIP ZONE nasce nel 1998 a Londra, dall’incontro tra due appassionati di moda e design, Alessandra Stretti, e Tariq Shan, ideatore e propietario di numerose boutiques multimarca.

La milanese e il londinese sviluppano e lanciano il loro nuovo concept di Salone, che viene immediatamente compreso e seguito da numerosi creatori sedotti dall’energia dei due.

La « zona di energia », dall’ inglese ZIP ZONE, qualifica al meglio questo binomio esplosivo.

La foga latina e la riservatezza anglosassone si completano al meglio dando vita all’eleganza innovativa del Salone di Avenue Montaigne.

In dieci anni, essi riescono al tempo stesso ad imporsi nel mondo della moda e a costruirsi una solida reputazione di distributori e organizzatori.

Nel 2004 creano «ZIP ZONE Designers Gallery » , il Salone dei creatori di talenti frequentato da una clientela internazionale fra le più esigenti nella ricerca di una moda avanguardista ed elitista.

In sei stagioni l’identità di ZIP ZONE si afferma : Raffinatezza, Modernità, Clarté et Justesse.

ZIP ZONE Designers Gallery s’ingrandisce e si installa in Avenue Montaigne per diventare
«ZIP ZONE MONTAIGNE SALON »
E’ su questa strada dell’eccellenza a Parigi, simbolo del lusso e della couture, che ZIP ZONE MONTAIGNE SALON riesce a far soffiare un vento di freschezza e di creatività.

ZIP ZONE racchiude oggi le collezioni di circa 70 designers. Ogni stagione è stato registrato un notevole incremento di visitatori ed una sempre maggiore presenza di stampa e media; ZIP ZONE è ormai un appuntamento consolidato all’interno della settimana della moda di Parigi ed è un MUST per tutti buyers in cerca dei nuovi trend delle prossime stagioni.

Gli spazi espositivi sono suddivisi in 3 aree:
DELUXE AREA – High Profile lables
BOUDOIR AREA- Contemporary ready to wear lables
DESIGNER GALLERY AREA – New Designers

Gli accessori sono presenti all’interno di ogni area mixati ai capi d’abbigliamento.
Forte del suo successo e della sua reputazione, Zip Zone organizza un nuovo Salone a Milano: ZIP ZONE Milano –The Luxury Trade Show.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 04.08.2008