Athens Xclusive Designers Week è la settimana internazionale della moda in Grecia, che ha luogo due volte l’anno, in occasione della presentazione delle collezioni primavera/estate e autunno/inverno dei maggiori designer nazionali ed internazionali. L’evento si tiene nel cuore della capitale presso la "National Insurance Palazzo" (Megaro Ethnikis Asfalistikis), gestito dalla Intercontinental Atene.

AXDW è stata creata in linea con i più alti standard delle più significative settimane della moda mondiali, come quelle di Parigi, Londra, Milano e New York. AXDV collabora con i dirigenti delle organizzazioni internazionali di moda ed ha il sostegno di vari Enti Pubblici greci, come il Ministero del Turismo. AXDV è considerato il più importante evento moda in Grecia. AXDW gode anche del supporto di sponsor quali Ford, Sephora, Kodak, Jaguar, Cointreau e diversi altri.

AXDW nasce con la creazione l’organizzazione "Moda Athena" ed attira subito una grande attenzione internazionale. Attenzione e successo che perdurano, pur essendo tuttora troppo presto perché questa iniziativa influenzi da protagonista l’industria della moda. E’ dunque obiettivo primario di AXDW di migliorare l’industria della moda greca offrendo quante più opportunità possibili ai giovani designer sia di nazionalità greca che straniera perché questi possano presentare a livello internazionale le proprie creazioni.

Due volte l’anno, in primavera e in autunno, come per tutte le settimane moda internazionali, AXDW organizza numerose mostre di moda greca ed internazionale, sfilate ed eventi per la durata complessiva di circa cinque giorni, attitrando in occasione della ultima edizione circa 25mila persone. L’evento coinvolge inoltre numerosi designer, vip e personalità del settore moda grazie all’ampio spazio ad esso dedicato dalle numerose reti televisive e dalle migliori testate giornalistiche internazionali, tra le quali Rai Uno, Rai Due, tv La 7, moda tv, world fashion tv, Vogue, Grazia, Collezioni, Herald Tribune, Madame Figarò, L’ Officiel, Life&Style, e moltissimi altri.

Nel corso delle ultime edizioni peraltro AXDW ha conquistato l’interesse di alcuni buyers dei Balcani, del Medio Oriente, della Russia, della Spagna, oltre che della Grecia.AXDW, inoltre, investe nello scambio di idee e nella creazione di preziose sinergie con importanti enti locali e autorità internazionali, come ad esempio l’Ambasciata Italiana, l’Ambasciata degli Stati Uniti, il Ministero greco del Turismo (EOT), l’Associazione greca delle vendite al dettaglio (SELPE), l’Associazione per le esportazioni della Grecia settentrionale (Seve), l’Associazione per le industrie della Grecia settentrionale (SVVE), e l’Associazione nazionale delle esportazioni (PSE).

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 08.08.2008