Se il 2007 ha rappresentato un anno storico per la produzione orologeria Montblanc, grazie alla Collezione Villeret 1858, che ha permesso alla Maison di entrare nell’olimpo dell’alta orologeria, il 2008 conferma e sancisce questo traguardo con una novità assoluta…Montblanc presenta la Star Nicolas Rieussec Monopusher cronograph, ovvero il primo orologio con movimento Montblanc, sviluppato e realizzato presso la manifattura di Le Locle.

Frutto di tre anni di studio e lavoro, il Montblanc Star Nicolas Rieussec segna un nuovo inizio per la produzione orologiera della Maison, permettendole di entrare a pieno titolo nella ristretta cerchia dei grandi nomi dell’alta orologeria, dimostrando cosi la sua esperienza e professionalità in questo segmento e mettendo in evidenza la passione e la maestria artigianale che da sempre guidano Montblanc nella creazione dei suoi prodotti.
"Siamo orgogliosi che il primo movimento interamente realizzato al nostro interno sia dimostrazione tangibile dell’impegno che da più di 10 anni Montblanc ha dedicato all’orologeria e ci afferma a pieno titolo come parte della lunga tradizione artigianale degli orologi meccanizi. Significa che abbiamo posto un’altra pietra miliare nella storia dell’orologeria Montblanc" dichiara Lutz Bethge, Presidente della Montblanc International.

Le Locle, la storica sede, che da più di dieci anni produce le tradizionali collezioni della Maison, è stata ampliata per poter ospitare un intero reparto, composto da più di trenta persone. Questa manifattura si affermerà sempre più come il cuore dell’orologeria Montblanc, con una produzione che si appresta a raggiungere i 200.000 pezzi nei prossimi anni, realizzati secondo i dettami della più alta tradizione svizzera. Sempre qui si continuerà a studiare e realizzare orologi con movimenti Montblanc.

Accanto a questa, prosegue l’avventura dell’Institut Minerva de Recherche en Haute Horologerie con la Montblanc Collection Villeret 1858: una piccolissima produzione di orologi meccanici, in edizione limitata, interamente realizzati a mano.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 07.08.2008