Il Gruppo Armani annuncia l’apertura in agosto del primo Emporio Armani e del primo Emporio Armani Caffè a Mosca, in partnership con Bosco dei Ciliegi. Il nuovo negozio, che occupa l’angolo più prestigioso dei grandi magazzini GUM, in Piazza Rossa 3, si sviluppa su tre livelli per una superficie di vendita di circa 1050 metri quadrati. L’Emporio Armani Caffè, situato accanto all’Emporio Armani, si estende su una superficie di 100 metri quadrati.

Ben più che una boutique di moda, il nuovo punto vendita incarna la visione di Giorgio Armani dello spirito urbano e cosmopolita rappresentato da Emporio Armani. Il negozio offre la linea completa del lifestyle Emporio Armani per uomo e donna che comprende le collezioni di abbigliamento formale e casual, gli accessori, gli orologi, gli occhiali e i gioielli.

“Sono davvero molto felice di essere riuscito a trovare la sede più adatta per il mio primo Emporio Armani a Mosca, dopo una lunga ricerca Questa città non solo è la capitale della Russia, ma anche uno dei più importanti centri del business e delle attività commerciali internazionali, oltre che sociali, in Europa, che sta dimostrando di essere sempre più attenta allo stile. Una città che affascina per la sua energia e la sua bellezza, risultato di un insieme di fattori tra loro contrastanti: “l’Oriente che incontra l’Occidente”, “la tradizione e la modernità”, “il passato e il futuro”, ha dichiarato Giorgio Armani.

Articolato su tre livelli il negozio Emporio Armani presenta le collezioni di abbigliamento e accessori per donna al piano terra e per uomo al primo piano. Il piano rialzato è dedicato invece a EA7 e allo sportswear. Una scala collega i tre piani e suggerisce una dimensione verticale del negozio.

L’ampia area dedicata agli accessori è realizzata con fibra al titanio. Le pareti alternano vetro nero a tessuto millerighe color argento e presentano teche trasparenti come espositori. Il soffitto è realizzato con pannelli di acciaio inossidabile e marmorino argentato mentre il pavimento è in granito nero lucido. Tre grandi schermi proiettano le immagini delle collezioni autunno inverno 2008-09. Le otto grandi vetrine con arcate della facciata esterna si integrano perfettamente all’architettura originale del palazzo del GUM, altre tre vetrine sono situate nella lobby interna del centro.

L’Emporio Armani Caffè si estende su una superficie di 100 metri quadrati e offre 48 posti a sedere. Lo spirito della cucina italiana si ritrova alla prima colazione, a pranzo e a cena così come accade negli Emporio Armani Caffè di Milano, Londra, Parigi, Dubai, San Paolo, Buenos Aires e Santiago del Cile. Situato al primo piano, accanto al negozio Emporio Armani, il caffè si caratterizza per il rivestimento dei pavimenti in tatami nero, mentre sedie, tavoli e divani sono in legno laccato nero abbinato a tessuto rosso. Immagini tratte dalle campagne pubblicitarie decorano le pareti creando una naturale continuità con lo spazio di vendita.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 07.08.2008
Ultimo aggiornamento: 7 agosto 2008