Testi S.p.a., azienda titolare dei brand Rebecca, Kris, Charlotte Lyrics e della licenza worldwide per la produzione e la commercializzazione dei gioielli a marchio Riva, realtà attiva a livello internazionale in continuo sviluppo, con notevoli performance di crescita, tanto da raggiungere nei primi dieci anni di attività 33 milioni di euro di fatturato annuo e una notorietà dei propri marchi a livello internazionale, ha rilevato la società  Del Conte, storico marchio fiorentino produttore di cornici d’argento ed affini di altissima qualità.

Con tale acquisizione si conclude positivamente una complessa vertenza sindacale condotta dalla Fiom, apertasi a seguito della messa in liquidazione della Del Conte.

L’azienda Del Conte attualmente, ha un organico di 29 dipendenti, tra cui  maestri argentieri che hanno garantito negli oltre 40 anni di storia aziendale standard qualitativi unici, dando un segno distintivo a livello internazionale all’artigianato fiorentino.
Testi S.p.a, acquisisce non solo il marchio ma anche l’intero organico produttivo, e il presidente Alessandro Testi, ha assunto l’impegno per il rilancio e la crescita della società e ha garantito il mantenimento dei livelli occupazionali dei maestri argentieri della Del Conte.
Il piano di rilancio aziendale presentato dalla Testi S.p.a è  stato supportato dal sostegno della Regione Toscana, della Provincia di Firenze e del Circondario Empolese Val D’Elsa.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 08.08.2008