La collezione Veritas di Franco Pianegonda veste lo spirito innovativo di Coolio
alla 65a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia.

Franco Pianegonda ha creato un esclusivo gioiello per la realizzazione dell’ultimo video del rapper americano Coolio, dal titolo “Change”, che verrà presentato in anteprima mondiale presso i Giardini del Casinò di Venezia il prossimo 4 Settembre, durante il Festival del Cinema. Per l’occasione, l’artista vicentino parteciperà alla serata di presentazione nella magnifica cornice dei Giardini del casinò in cui il rapper si esibirà con una performance life.

Il gioiello – un prezioso della Linea Veritas by franco Pianegonda – è infatti protagonista del video ed è l’oggetto del desiderio di tre splendide donne che, pur di averlo, traggono in inganno il protagonista; ma, a loro volta, restano vittime della destrezza del cantante. “Ho accettato questa collaborazione – dichiara Franco Pianegonda- perchè considero Coolio un uomo audace, tenace e di valori e, con questo nuovo singolo, è presente sulla scena internazionale con una grande determinazione e forza. Ho sempre stimato chi, dopo aver raggiunto grandi successi, ha il coraggio e la forza di rimettersi in gioco”.

La musicalità  travolgente di Coolio, si fonde con i brani classici di Ennio Morricone che, per la prima volta, mette a disposizione le sue melodie per la realizzazione di un brano rap. Fusione di generi, contaminazioni di stili e di cultura, sono così i fili conduttori delle musiche  che, nel video, l’artista americano ha saputo mettere in evidenza.

“Quando ho letto la trama del video – continua Franco Pianegonda – ho immediatamente pensato di creare un prezioso, che fosse simbolo dell’amore che noi tutti sogniamo e  rincorriamo ma, che, a volte, delude e ferisce. Ho realizzato così una collana in argento rodiato con una grande e armoniosa scritta “Love” in oro rosa, perché l’amore fosse il protagonista indiscusso di questo video, realizzato nella più romantica delle città del mondo; Venezia appunto”.

“Change” racconta di un uomo attratto dalla bellezza e dalla destrezza sensuale di una ladra d’amore, che lo seduce ingannandolo con il sentimento che, invece,  si rivela solo un mezzo per accedere alla parte materiale del rapporto e, come tale, ferisce e delude.

“Nel video, si affrontano diversi aspetti dell’amore – commenta Franco Pianegonda – ogni giorno nutriamo la speranza di vivere sereni, sogniamo di trovare l’amore, di darlo e di riceverlo eternamente. E’ assai difficile però trovare l’equilibrio e la strada per raggiungere la felicità. A volte veniamo coinvolti da sentimenti forti e passionali, che ci coinvolgono completamente ma che poi si possono rivelare privi di valore. Ecco perché in amore, verso un compagno, una famiglia o i figli – così come nell’amicizia – è fondamentale ricercare la verità attraverso la profondità dell’animo, la costanza, la perseveranza, la fiducia ed il rispetto”.

Categorie: Chi veste chi.

Articolo pubblicato da in data: 30.08.2008
Ultimo aggiornamento: 30 agosto 2008