ELIZABETH ARDEN E LA FONDAZIONE ITALIANA PER IL CUORE PROMUOVONO IL PROGETTO RED DRESS ITALIA CONTRO LE MALATTIE CARDIOVASCOLARI.

Elizabeth Arden, prestigiosa azienda cosmetica a livello mondiale, in collaborazione con la Fondazione Italiana per il Cuore, membro ufficiale della Federazione Mondiale Cuore (World Heart Federation), è impegnata in prima linea nel sostegno della campagna d’informazione Red Dress Italia.
Red Dress Italia è la prima iniziativa a livello europeo del progetto Go Red for Women, nato nel 2002 negli USA per volonta’ dell’American Heart Association con l’obiettivo di informare le donne sulle malattie cardiovascolari, promuovere corretti stili di vita e raccogliere fondi per la ricerca.

Le  malattie cardiovascolari sono il killer n. 1 per le donne nel mondo: ogni anno muoiono 17.5 milioni di persone, di cui 8.6 milioni sono donne. Oltre 131.000 sono italiane. E le donne non lo sanno.

La letteratura scientifica ha infatti sempre concentrato studi e ricerche sui pazienti di sesso maschile. Le donne sono soggetti dal quadro clinico molto differente e nel momento in cui si ammalano di patologie che colpiscono l’apparato cardiocircolatorio, nella maggior parte dei casi, hanno una prognosi piu’ sfavorevole.

Le malattie cardiovascolari possono in parte essere evitate con una  prevenzione personalizzata, in cui lo stile di vita gioca un ruolo importante, e il progetto Red Dress Italia intende contribuire a diffondere la conoscenza sulle cause delle malattie cardiovascolari e informare ogni donna sul proprio fattore di rischio personale.  Il progetto Red Dress Italia. 
Il sito internet www.labellezzanascedalcuore.it.
www.labellezzanascedalcuore.it e’ un sito completamente dedicato alla bellezza femminile a 360°, dalla cura della propria salute ai piccoli trucchi che aiutano a
sentirsi meglio e a vedersi piu’ belle, ogni giorno. Il sito e’ un primo passo consapevole per informare le donne sull’importanza delle malattie cardiovascolari. Gia’ dalla home page, infatti, le visitatrici vengono invitate a passare immediatamente all’azione, scendendo subito in campo nella prevenzione del rischio cardiovascolare. “Dedicati un minuto” è un breve test che da’ la possibilita’ di conoscere all’istante i fattori di rischio personale e di chiedere, attraverso un format on line, un primo consiglio per la salute del proprio cuore agli esperti della Fondazione Italiana per il Cuore.

 “Go Go Red”, un acquisto col cuore per la ricerca.
Elizabeth Arden ha creato “Go Go Red”, un’edizione limitata in un rosso accattivante del rossetto New Color Intrigue Effects Lipstick, in vendita in tutte le profumerie italiane aderenti al progetto, a partire da Settembre 2008 al prezzo di 24,00 euro. Per ogni lipstick “Go Go Red” acquistato, verranno devoluti 2 euro a sostegno della ricerca per la salute del cuore delle donne.
Inoltre, all’interno delle profumerie le Beauty Consultant e i Make Up Artist distribuiranno un leaflet informativo sulla salute e la bellezza realizzato a quattro mani con la Fondazione Italiana per il Cuore e una piccola spilla, un vestito rosso, simbolo della campagna Red Dress.
Indossa la spilla del vestito rosso: ti aiutera’ a ricordarti della salute del tuo cuore! 

Il Red Dress Charity Dinner
Oltre ai proventi devoluti attraverso la vendita dei lipstick “Go Go Red”, verranno destinati a sostegno della ricerca sulle malattie cardiovascolari nelle donne anche tutti i fondi raccolti in occasione del Red Dress Charity Dinner, una grande evento di beneficenza che si svolgera’ a Milano il 18 settembre 2008 e che vedra’ uniti in una serata speciale il mondo della scienza, della bellezza e della moda.

“Piu’ di cento anni fa Miss Arden ha creato una realta’ aziendale esclusivamente dedicata alla bellezza, alla salute e al benessere delle donne di tutto il mondo. Miss Arden credeva nell’importanza di uno stile di vita corretto ed equilibrato come parte integrante della bellezza di ogni donna. Una filosofia di vita che diventa, giorno per giorno, sempre piu’ condivisa ed accettata.
Per questa ragione, la nostra azienda ha deciso di unirsi alla World Heart Federation e alla Fondazione Italiana per il Cuore nella lotta contro il killer numero uno delle donne a livello mondiale. Consapevoli dell’importanza dell’informazione e della prevenzione per malattie letali di questo calibro, siamo fiduciosi che la storia di bellezza e benessere di Elizabeth Arden Inc. e il suo impegno nella campagna Red Dress Italia possa iniziare a fare la differenza per la salute globale delle donne”, E. Scott Beattie, Chairman e Chief Executive Officer Elizabeth Arden, Inc.
“Ogni donna ha il diritto di essere bella”, Miss Arden, 1936.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: