La Maison Gattinoni ambasciatrice del Made in Italy nel mondo.
Ospite della mostra Gothic: Dark Glamour espone  l’abito “Beautiful Recycle Garbage” FIT – Fashion Institute of Technology
4 settembre 2008 – 21 febbraio 2009 –  New York City

Ospite della manifestazione Cinquant’anni Anni di Moda Italiana espone il leggendario abito indossato da Audrey Hepburn nel film Guerra e Pace
La Collezione Gattinoni Alta Moda Autunno/Inverno 2008-2009 chiuderà il fashion show della giornata inaugurale della manifestazione Lunedì 8 settembre 2008  Palais des Sports – Salonicco – Grecia

La Maison Gattinoni parteciperà in qualità di ambasciatrice del Made in Italy, alla mostra “Gothic: Dark Glamour”, curata e organizzata dal direttore del FIT Valerie Steele nei saloni del prestigioso Fashion Institute of Technology  di New York. L’abito Beautiful Recycle Garbage, di Guillermo Mariotto per Gattinoni, verrà esposto nella mostra, che prevede la partecipazione del gotha della moda internazionale, dal 5 settembre 2008 al 21 febbraio 2009. Il 4 settembre verrà organizzato un esclusivo opening inaugurale in concomitanza con l’apertura del Fashion Week della Grande Mela.
L’eleganza Gattinoni sarà di scena anche in Grecia, ospite della manifestazione “Cinquant’anni di Moda Italiana” che verrà inaugurata a Salonicco il prossimo 8 settembre in occasione della Expò Salonicco 2008.
La manifestazione ideata e curata da Fiorella Galgano ed Alessia Tota, è realizzata di concerto con il Ministero degli Affari Esteri, l’Ambasciata d’Italia ad Atene, l’Istituto Italiano di Cultura ad Atene e la Helexpo S.A. Lunedì 8 settembre,  nella splendida cornice del Palais des Sport, verrà inaugurata la mostra che racconta la storia dei protagonisti del “made in italy” attraverso una esposizione di capi storici. La Maison Gattinoni esporrà per la prima volta nella città ellenica, il leggendario abito indossato da Audrey Hepburn nel film Guerra e Pace. La pellicola del 1956 diretta da King Vidor, valse a Fernanda Gattinoni, che realizzò tutti gli abiti, una nomination all’Oscar per i costumi.
Alle creazioni della Maison, l’onore di chiudere la sfilata evento che seguirà l’opening, durante il corso della quale è prevista la partecipazione delle massime autorità greche e dell’Ambasciatore d’Italia in Grecia Gianpaolo Scarante. In passerella la collezione Gattinoni Haute Couture Autunno/Inverno 2008/2009 e  l’abito “Omaggio alla Grecia”, un inno alla cultura ellenica, attraverso morbidi drappeggi e plissé che si rincorrono sui candidi chiffon.
Le innovative strategie commerciali, di comunicazione e d’immagine abbinate alla tradizione sartoriale sono gli elementi che rendono la Maison Gattinoni, fondata da Fernanda Gattinoni nel 1946, tra le più longeve nel panorama della moda internazionale e, per questo, ambasciatrice ideale del Made in Italy nel mondo.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 03.09.2008