E’ nato FIORUCCI BABY PROJECT…dall’arredamento all’abbigliamento, tutto per il bebè.

Fiorucci Design Office s.r.l. ha siglato a fine luglio il contratto di licenza con RUGGERI s.r.l. per la realizzazione del corredo tessile (piumoni, lenzuolini, marsupi, sacche porte-enfant), degli arredi e  dei complementi d’arredo per neonati (culle, fasciatoi, poltroncine, cestini, lampade, tappetini…) che dalla primavera 2009 e saranno distribuiti nei migliori negozi per la prima infanzia. 
Partirà invece con l’autunno-inverno 2009/10 la commercializzazione delle linee neonato (0-36 mesi) BABY UNDERWEAR e PIGIAMERIA prodotti da LIABEL e delle scarpine primissimi passi realizzate da FELU’.
Un progetto, interamente coordinato dall’ufficio stile FIORUCCI, che avrà come comune denominatore la gentilezza e la simpatia delle grafiche più evocative  e rappresentative del  marchio. Grande attenzione anche per il comfort e la sicurezza dei piccolissimi grazie al know how delle aziende licenziatarie.

I  partner:
RUGGERI s.r.l.
Società in piena espansione anche nel mercato estero, che si qualifica oggi come importante player  nel segmento puericultura con una gamma completa di prodotti caratterizzati da elementi decorativi identificanti le collezioni, realizzati nel rispetto delle normative di sicurezza, con tessuti naturali, imbottiture a fiamma ritardante, colori atossici, vernici ad acqua e ricami eseguiti  direttamente sugli articoli. Un’azienda “market-oriented”, forte nel servizio e nella comunicazione, con un network di distribuzione diretta  in Italia e nei più importanti Paesi Europei.
 
LIABEL SpA
Liabel, leader storico nel mercato nazionale dell’intimo, prosegue il percorso di crescita e rinnovamento iniziato nel 2005, siglando, nel maggio del 2008, la licenza FIORUCCI UNDERWEAR e PIGIAMERIA per la donna e la bambina (3-13 anni). Un’evoluzione naturale, quella di aggiungere il segmento neonato, ora in gestazione, dopo i primi, significativi riscontri nelle vendite della collezione PE 2009.
 
FELU’ s.r.l
La creazione della new company Felu’, controllata dalla Melania SpA ( fondata nel 1966, oggi il maggior gruppo calzaturiero europeo specializzato nelle calzature per bambini) per la produzione e la distribuzione di noti marchi in licenza, rappresenta la risposta ideale alle nuove strategie di sviluppo del mercato mondiale, applicando il concetto di “lusso accessibile".

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 04.09.2008
Ultimo aggiornamento: 4 settembre 2008