Nel corso della cerimonia di premiazione tenuta presso la Royal Opera House di Londra, Christopher Bailey ha ricevuto il premio come Designer of the Year durante l’11o GQ Men of the Year Awards. 

Bailey ha ricevuto il premio dalle mani dell’attore inglese Orlando Bloom, che per l’occasione indossava una giacca da smoking in mohair color inchiostro, maglione e jeans, tutti capi tratti dalle collezioni Burberry Autunno/Inverno 2008 e Primavera/Estate 2009. 

Fra gli ospiti che hanno preso parte alla cerimonia, indossavano capi Burberry Miranda Kerr e Fenton Bailey.

La cerimonia di premiazione è stata presentata da Elton John e Lily Allen.Nel suo ruolo di Direttore Creativo, Bailey è responsabile della creazione di tutte le collezioni e di tutte le linee di prodotto Burberry, fra cui Burberry Prorsum, Burberry London, Thomas Burberry, e di tutti i prodotti Burberry concessi in licenza a livello mondiale. È anche responsabile dell’immagine globale della società, che comprende tutta la pubblicità, la direzione artistica aziendale, la progettazione dei negozi e gli elementi visivi. 

Recentemente, Christopher Bailey è stato nominato anche Stilista dell’anno per la moda uomo nel corso della cerimonia dei British Fashion Awards, tenuta a Londra nel novembre dell’anno scorso.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 04.09.2008