CATWALK BREAKDOWN….L’album – 15 Settembre 2008.

Il prossimo 15 Settembre, la regina indiscussa della moda inglese, Vivienne Westwood, lancia la sua prima compilation musicale con l’etichetta Mercury. L’album, concepito e realizzato sotto la direzione artistica della stilista in persona, verrà lanciato da Selfridges a Londra durante la Settimana della Moda di Settembre.

“Catwalk Breakdown” contiene una selezione dei pezzi musicali preferiti da “Queen Viv” che hanno accompagnato le sue sfilate negli anni. Dai The New York Dolls a Tchaikovsky, la compilation riflette musicalmente le celebri caratteristiche che hanno fatto di Vivienne Westwood l’icona che è oggi.

Dice la stilista del suo album:

"I miei vestiti raccontano sempre una storia. Può essere che questa storia faccia riferimento al passato, ma è comunque sempre proiettata verso il futuro. Ho scelto la musica con questa ispirazione. Qualche volta la musica è soltanto sexy oppure permette a chi la ascolta di rilassarsi, aiuta ad interpretare i vestiti, o semplicemente mette le persone di buon umore. Poi all’improvviso può tornare indietro e trasportare all’immagine trionfale della chiusura della sfilata. Questi sono alcuni dei pezzi dei quali mi sono sempre fidata negli anni – sono i miei classici. Non mi hanno mai deluso."

Per celebrare il lancio del disco, il negozio Selfridges di Oxford Street a Londra dedica interamente il concept store della sua Wonder Room a Vivienne Westwood e al suo album. Celebri pezzi dell’archivio della maison Westwood verranno esposti accanto a creazioni delle collezioni attuali. Verranno inoltre allestite delle speciali postazioni dove sarà possibile ascoltare il cd guardando i video delle sfilate Westwood presenti e passate.

Di seguito la lista dei brani contenuti nell’album:

Magazine “Permafrost”
Rodrigo “Concierto de Aranquez” + Vivienne Intro
Luca Mainardi “Barock”
Dirty Stop Out “Cave Girl”
Piernè “L’ecole des Aegipans"
Piernè "La Leçon De Flute De Pan"
Prokofieff "Dance of the Knights"
Billy Fury “Last Night Was Made For Love”
Offenbach “Valse Lento”
Tchaikovsky „Sugar Plum Fairy“
Tchaikovsky "Coda“
Link Wray "Georgia Pines“
Tchaikovsky “Waltz of the Flowers”
The New York Dolls “Personality Crises”
Mae West “Great Balls of Fire”
Larry Williams “Slow Down”

Vivienne Westwood “Catwalk Breakdown” verrà  lanciato da Mercury Records il 15 Settembre 2008.
A partire da quella data sarà possibile acquistare il cd presso le boutique Vivienne Westwood di tutto il mondo, sul sito ufficiale della maison e presso la Wonder Room di Selfridges solo ed esclusivamente per una settimana, al termine della quale l’album sarà reperibile in negozi selezionati di musica e concept store.

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 05.09.2008