GOLA CLASSICS PER LA PRIMA VOLTA AL MACEF DI SETTEMBRE CON LE SUE BORSE.

Gola, storico marchio inglese noto in tutto il mondo fin dal 1905 per le sue leggendarie scarpette da rugby, partecipa per la prima volta al MACEF, il più grande salone internazionale della casa,  del regalo e dell’accessorio.

L’occasione è data dalla presentazione in anteprima della sua nuova collezione di borse sport. Tutte in PVC e in più versioni: dalla tracolla alla due manici, fino al borsone da palestra. Con edizioni esclusive per l’Italia come i due modelli REDFORD e BRONSON con raffinati inserti in tweed e in tartan. BRONSON è anche disponibile con l’inconfondibile motivo a croce e i colori blu, bianco e rosso della Union Jack.  Tutti i dettagli sono pensati per rivivere lo stile british, evitando ogni tentazione fashion per esprimere tutto il fascino dello sport più autentico.
Il marchio Gola è distribuito in esclusiva in Italia da Interga.

GOLA CLASSICS al MACEF – 5/8 settembre 2008  – Fiera Milano Rho Pero – pad. 8 stand M13-L14

Curiosità Gola
Il 22 maggio 1905 nasce il marchio Gola. Ad oggi nessuno sa dire con certezza da cosa derivi lo storico nome, pare sia un anagramma della parola goal.
1939-1944 – Gola sostiene la Gran Bretagna,  fabbricando scarponi per l’esercito durante la seconda guerra mondiale. Gola ha contribuito alla vittoria; alla fabbrica che realizzava le calzature Gola il governo ha commissionato la produzione di scarponi per l’esercito.
1973 – David Bedford stabilisce il nuovo record mondiale dei 10.000 m indossando le scarpette da corsa Gola, con un tempo di 27 minuti e 30,8 secondi.
1975 – Gola fornisce materiale per gli allenamenti al Manchester United.
Neil Armstrong indossa le  trainer Gola sotto i suoi scarponi ‘lunari’.
La forma di Pac Man è stata ideata intorno alla  ‘G’ di Gola.
2006 – Madonna indossa Gola per la sua tournè internazionale “Confession Tour”

Categorie: Trade News.

Ultimo aggiornamento: il 06.09.2008