Apre oggi i battenti la VI Edizione della fiera internazionale Moscow Fashion Expo, all’interno del centro espositivo Crocus Expo di Mosca.

La nuova edizione della manifestazione prevede la partecipazione di 120 marchi di cui l’85% italiani e con un incremento degli espositori rispetto a Settembre 2007 pari al 33%. Per quanto concerne l’Italia, i dati sono particolarmente promettenti. L’export Italia dell’industria tessile e abbigliamento ha raggiunto infatti i 571,2 milioni di euro nei primi mesi del 2008, con una crescita rispetto allo stesso periodo del 2007 pari al + 26%.

Tante le iniziative che caratterizzeranno la nuova edizione di Moscow Fashion Expo, volte sempre di più ad attirare a Mosca i buyers provenienti dall’immensa provincia della Federazione russa.

In tal senso, nel corso della serata inaugurale di Domenica 7 Settembre si terrà la finale del concorso Super Model of the World in collaborazione con l’Agenzia di modelle Point – partner russo dell’Americana Ford Models – attraverso una sfilata evento. La selezione delle concorrenti è avvenuta attraverso un tour per tutta la provincia russa, con 15 semifinali in altrettante città.

Ma non è tutto. La VI edizione di Moscow Fashion Expo ospiterà – infatti – per la prima volta CLASSICO ITALIA, consorzio ambasciatore della moda italiana nel mondo, che organizzerà una cena-evento Lunedì 8 Settembre.

Il Dottor Claudio Marenzi, appena rieletto per il suo secondo mandato consecutivo alla presidenza di Classico Italia, afferma: “ Siamo lieti di annunciare la nostra partecipazione a Moscow Fashion Expo. L’iniziativa offrirà al Consorzio una significativa opportunità di espansione delle proprie strategie di promozione in Russia, uno dei più importanti mercati a livello internazionale.”.

Classico Italia, consorzio che riunisce ventidue marchi prestigiosi della moda italiana, parteciperà alla fiera attraverso alcune aziende, che presenteranno le proprie collezioni uomo e donna.

All’interno dell’area riservata al consorzio, una zona lounge sarà a disposizione dei visitatori per la degustazione di prodotti italiani.

Inoltre, altri importanti marchi hanno già confermato la loro presenza, tra i quali Les Copains, Blu Byblos, Roccobaraocco, Ungano Fucsia, Twin Set Simona Barbieri, Paola Frani, Bray Steve Alan, Versace Collection, Cantarelli, Finamore, Sartorio, Cristiano Fissore, E. Marinella Napoli, Herno, Tardino, Tino Cosma, Peluso, Baldinini e Casadei.

Mentre un’interessante novità sarà la presenza di CITIZENS OF HUMANITY, celebre brand americano di denim, molto amato dalle celebrities holliwoodiane come Brad Pitt, Penelope Cruz, George Clooney, Cameron Diaz. Antonella Pradarelli, Sales Director Europe del marchio, afferma:

“ Lanciato nel 2003 a Los Angeles da Jerom Dahan, Citizens of Humanity presenterà negli spazi di Moscow Fashion Expo la nuova collezione creata in collaborazione con il leggendario Adriano Goldschmidt – fondatore di Diesel e Reeplay e della società GoldSun, acquisita nel 2007 proprio da Citizens of Humanity».

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: