Dsquared² avanza nel progetto di espansione del canale retail aprendo una boutique monomarca a Istanbul in partnership con Beymen, prestigiosa società fondata nel 1971, leader per lo sviluppo e la distribuzione in Turchia dei più prestigiosi marchi del lusso.

La boutique sorge all’interno di un palazzo storico, a Suleyman Seba Caddesi,  nell’antico quartiere di Akaretler, che negli ultimi anni ha assistito a un’intensa e accurata ristrutturazione che lo ha trasformato in un’elegante, moderna ed esclusiva area per lo shopping cittadino e internazionale.

Il monomarca Dsquared² si estende su due livelli e richiama il concept, lo stile e il design tipici del marchio, l’ospite vive l’esperienza di un secolare bosco canadese. Al piano terra, aldilà di un’ampia vetrina con fondale di cioppetti in larice, è stata collocata l’area accessori, dalla quale si accede alla sala dedicata alle collezioni di abbigliamento uomo e donna. In fondo a quest’ultima sono state posizionate due panche adibite all’esposizione delle collezioni calzature. Suggestivi i cosiddetti “camerini betulla”, dalle pareti rivestite da tronchi di betulla. Il piano interrato, il cui accesso avviene tramite una scala costeggiata da pareti di cioppetti in legno di larice, è interamente dedicato alla zona “evening”, nella quale sono esposti i capi più eleganti delle collezioni. Un grande light box, quasi un tronco d’albero post moderno, attraversa i due livelli emanando una luce diffusa.

Nella boutique di Istanbul saranno in vendita le collezioni di abbigliamento, accessori e scarpe uomo e donna a marchio Dsquared², a partire dalla Primavera/Estate 2008.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 09.09.2008