Sarà Costume National a chiudere venerdì sera la settimana della moda newyorkese con uno special event che si terrà nel nuovo flagship store ideato da Ennio Capasa in Mercer Street, nel cuore di Soho.

Ospite d’onore dell’evento, la leggendaria cantante, artista e poetessa Patti Smith che presenterà in anteprima Dream of Life il film documentario sulla sua vita girato in ben 11 anni dal fotografo regista Steven Sebring.

Nel corso della serata Patti Smith offrirà anche agli ospiti di Ennio Capasa, una full performance della sua arte. Performance che comprenderà anche uno scorcio dell’opera letteraria dell’artista con la lettura di alcuni brani tratti dal libro Patti Smith: Dream of Life e poesie dei suoi autori preferiti.

Perfetto contenitore della performance, il nuovo negozio Costume National, uno spazio dove regna un’atmosfera quasi liquida suggerita dal pavimento in resina antracite a specchio, dalle superfici lucide delle pareti bianche e dai molti elementi riflettenti.

“È una gioia e un onore ospitare un’icona di stile come Patti Smith. La sua arte e soprattutto la sua musica sono da sempre una mia fonte di ispirazione. La sua energia è ineguagliabile, commenta Ennio Capasa.”

Tra i numerosi personaggi attesi all’evento, Mick Jagger, David Bowie e Vincent Gallo.

Categorie: Agenda Tag: , .

Articolo pubblicato da
Ultimo aggiornamento: