Louis Vuitton, leader nel mercato dei beni di lusso, porta on line in Italia la shopping experience di lusso con www.louisvuitton.com.

Da settembre 2008 sarà possibile esplorare in Italia l’universo Louis Vuitton, sinonimo da sempre di tradizione e innovazione, artigianalità e creatività, storia e modernità, anche su Internet.

Sul sito www.louisvuitton.com i clienti italiani, infatti, vivranno l’esperienza senza precedenti di poter acquistare i prodotti Louis Vuitton direttamente da casa: pelletteria e accessori, come cinture e occhiali, saranno a portata di clic.

Dopo la Francia, il Regno Unito, gli Stati Uniti, il Giappone e la Germania, l’Italia è ora parte della rosa dei paesi forniti dell’esclusivo E-Service Louis Vuitton. Lo store virtuale realizzerà i desideri dei potenziali clienti che decideranno di fare acquisti in qualsiasi momento, in totale intimità e privacy, unendosi ai diciassette store che Louis Vuitton ha già in Italia: Milano (via Montenapoleone, Galleria Vittorio Emanuele II e La Rinascente), Roma (via Condotti e Piazza San Lorenzo in Lucina), Firenze, Torino, Venezia, Bologna, Verona, Genova, Portofino, Napoli, Capri, Bari, Palermo e Porto Cervo. L’obiettivo è di permettere ad ogni visitatore, in qualunque parte d’Italia si trovi, di immergersi nell’universo Louis Vuitton.

L’esperienza dello shopping online è unica ed estremamente semplice, come la visita personale in uno dei 411 store Louis Vuitton nel mondo, grazie alla qualità e perfezione raggiunte in ognuna delle fasi del processo di acquisto: fotografie eleganti, descrizioni chiare e una comoda procedura di ordinazione. Gli eleganti articoli da viaggio, le borse o i portamonete  vengono impacchettati con cura e spediti immediatamente per arrivare a destinazione pochi giorni dopo l’ordine.

Contemporaneamente Louis Vuitton presenta la versione in italiano del sito www.louisvuitton.com.
Dal primo accesso all’homepage la grafica accattivante e i colori affascinanti stregano il visitatore. La disposizione dei visuals in un motivo a scacchiera richiama la leggendaria tela Damier creata nel 1888. Basta  un solo clic del mouse su una delle immagini per iniziare il tour, accompagnati da una colonna sonora che cambia quasi impercettibilmente e che guida il visitatore attraverso le diverse aree.

L’UNIVERSO LOUIS VUITTON affascina il visitatore con la sua vivida rappresentazione del presente e del passato della Maison in sei sequenze a tema:
L’ARTE DEL VIAGGIO invita a condividere la passione di Louis Vuitton per i viaggio, attraverso un’intima e personale esperienza alla scoperta di come Louis Vuitton abbia elevato dal lontano 1854 il viaggio ad “art de vivre”.
LOUIS VUITTON CLASSIC – l’invenzione dell’automobile agli inizi del XX secolo ha giocato un ruolo fondamentale nella rapida diffusione dei viaggi. Louis Vuitton Classic ha destato clamore organizzando rally automobilistici e spettacoli in tutto il mondo, fra cui uno dedicato ogni anno in Francia.
SFILATE presenta i filmati relativi alle sfilate delle attuali collezioni e fornisce uno sguardo ravvicinato sul lavoro creativo del Direttore Artistico Marc Jacobs.
SAVOIR-FAIRE – espertissimi artigiani dedicano tutta la loro attenzione alla realizzazione dei nostri prodotti con materiali esclusivi e lavorazioni eccellenti, garantendo in questo modo una qualità superiore. Date uno sguardo ai nostri atelier e scoprite l’esperienza artigiana e tecnica che dà vita ai nostri progetti.
CRONOLOGIA – una linea del tempo che fornisce uno sguardo sui 154 anni di storia della Maison; i ritratti delle personalità chiave vengono affiancati da un tour virtuale della casa di famiglia di Asnières.
CAMPAGNE PUBBLICITARIE presenta le attuali campagne pubblicitarie uomo e donna, le campagna core values e i rispettivi "making-of”.

NEGOZI offre una panoramica di tutti gli store Louis Vuitton nel mondo con informazioni  e fotografie dettagliate.

SERVIZI mostra il modo in cui l’azienda risponde a qualsiasi esigenza dei propri clienti, anche a quelle più particolari: ordini speciali, timbrature a caldo, verniciatura e cura dei prodotti e servizi di riparazione, mettendo in mostra le raffinate tecniche utilizzate dalla Maison nella produzione pellettiera da diverse generazioni.

CATALOGO mostra l’intera gamma dei prodotti Louis Vuitton in un’area semplice e user-frienfly dove i visitatori possono vedere gli articoli elencati per tipologia o collezione.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 13.09.2008