Accordo Ferragamo-Trident per un progetto residenziale super-esclusivo a Dubai.

La casa di moda italiana firmerà l’interior design di alcune esclusive Penthouses
nell’edificio “Pentominium”.

Salvatore Ferragamo Italia, capofila del Gruppo Ferragamo, player mondiale del settore del lusso, ha siglato un importante accordo con Trident International Holdings, gruppo attivo nel settore del Real Estate di altissimo prestigio e con sede negli Emirati Arabi Uniti.

In base a questo accordo, la casa di moda Italiana firmerà l’interior design di alcune esclusive Penthouses nell’edificio “Pentominium”. Il grattacielo, il cui completamento è previsto per il 2012, è destinato a divenire il più alto edificio residenziale del mondo. Si tratta di una torre alta oltre 500 metri che si sviluppa su 120 piani offrendo servizi di assoluta esclusività ai futuri possessori delle 120 Penthouses.
Il progetto, ideato da Trident in collaborazione con lo Studio d’Architettura AEDAS, ha già conquistato 5 premi al CNBC Best Property Award.

“L’ingresso di Ferragamo nel mondo dell’high-end luxury residential – commenta Michele Norsa, CEO di Salvatore Ferragamo – costituisce un passaggio importante in un naturale processo di brand extension e apre la strada ad ulteriori opportunità di sviluppo. Il Pentominium è un edificio straordinario che colpisce immediatamente la fantasia e che raggiungerà livelli di tecnologia ineguagliati nel settore residenziale. La condivisione con Trident dei valori di esclusività e eccellenza costituisce una garanzia assoluta di qualità e di impegno verso ambiziosi obiettivi”.

 “Siamo fieri della nostra partnership con Salvatore Ferragamo, uno dei più esclusivi marchi del lusso a livello mondiale, perché rappresenta un passo significativo verso il raggiungimento del nostro obiettivo, ovvero   quello di creare un immobile unico ed in linea con le esigenze delle fasce più alte del mercato – commenta Mr. Wazir Daredia, CEO di Trident International Holdings. Con questo progetto siamo infatti riusciti ad affermare una nuova dimensione del concepire un immobile: The Pentominium sarà, infatti, il più alto edificio residenziale al mondo e proprio per evidenziare la sua esclusività, abbiamo scelto come partners i migliori professionisti nei rispettivi settori di riferimento. Ci fa molto piacere inoltre che la maison Salvatore Ferragamo, da sempre particolarmente attenta al proprio marchio e alla propria immagine nel mondo, abbia scelto noi e il nostro progetto, unico nel suo genere, per questo suo debutto negli immobili di altissimo lusso”.
Il lancio ufficiale del progetto Pentominium avverrà a Dubai il 6 Ottobre e sarà celebrato con una sfilata e un charity nell’ambito di un evento altamente esclusivo.

Salvatore Ferragamo Italia
Fondata nel 1927, Salvatore Ferragamo Italia S.p.A. (S.F.I.) è la capofila del Gruppo Ferragamo, uno dei principali player mondiali del settore del lusso. Il Gruppo è attivo nella creazione, produzione e vendita di calzature, pelletteria, abbigliamento, prodotti in seta e accessori, nonché profumi per uomo e donna. La gamma dei prodotti si completa inoltre con occhiali e orologi, realizzati su licenza da terzi.
Attenzione all’unicità e all’esclusività, realizzate coniugando stile, creatività e innovazione con la qualità e l’artigianalità tipiche del Made in Italy, sono le caratteristiche che contraddistinguono da sempre i prodotti del Gruppo.
Con circa 2.600 dipendenti e una rete capillare di oltre 500 negozi monomarca, il Gruppo Ferragamo è presente in Italia e nel mondo attraverso società che consentono di presidiare il mercato europeo, americano e asiatico.

Trident International Holdings
Trident International Holdings è un Gruppo internazionale presente nelle principali città del mondo con attività in molti settori fra cui l’orologeria, il global corporate financing, le telecomunicazioni e la promozione e sviluppo del settore immobiliare. Il Gruppo è entrato nel 2002 nell’esclusivo settore dello sviluppo immobiliare di lusso a Dubai. A fronte di questa scelta strategica di diversificazione ha aperto il suo headquarter in Jebel Ali Free Zone, a Dubai (area che ospita numerose aziende della top list di Fortune 500), con l’obiettivo di sviluppare immobili di lusso nella fascia altissima del mercato.
Trident International Holdings ha introdotto e rivoluzionato il concetto di “luxury living” in Medio Oriente ed è oggi riconosciuta come pioniere di questo settore, in particolare per l’introduzione di innovativi e rivoluzionari progetti immobiliare di lusso sull’acqua.
Il design ed il concetto di lusso introdotti dal Gruppo sono oggi un punto di riferimento per l’industria del Real Estate a Dubai.

Categorie: Design Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 13.09.2008