La storica azienda fiorentina di cappelli Fratelli Marzi sarà tra gli sponsor della “Ladies Day” giornata mondana dell’ “Equestrian Style – International Show Jumping”, tre settimane di sport all’Arezzo Equestrian Center.

L’evento di salto ostacoli ospiterà la tappa italiana del Global Champions Tour, appuntamento internazionale che racchiude i migliori otto concorsi outdoor di salto ostacoli 5 stelle.

Una quattro giorni ricca non solo di ippica ma anche di stile. Sabato 13 si disputerà infatti il “Gran Premio Mercede Benz – Città di Arezzo”, mentre la giornata di domenica 14 sarà dedicata alle signore che parteciperanno all’evento mondano e indosseranno cappelli ispirati  all’atmosfera del Royal Ascot di Londra.

Il “Ladies Day”, nome riservato al concorso, si concluderà con l’assegnazione di tre premi esclusivi per la signora con il cappello più elegante, per il cappello più originale ed il più bello e con una donazione solidale: il ricavato sarà infatti devoluto alla Fondazione Fibrosi Cistica, della quale è presidente Matteo Marzotto. In questa occasione la Fratelli Marzi sarà presente come sponsor della premiazione “Cappello più bello”.

La storia Marzi comincia alla fine dell’Ottocento, quando Firenze è conosciuta per la lavorazione della celebre “maglina fiorentina”, ed ora è ancora una delle prime realtà aziendali italiane per la produzione di cappelli. Una produzione esclusivamente made in Italy che coniuga una lavorazione artigianale unica con una ricerca stilistica d’avanguardia, per un prodotto finale di alta qualità.

Da modelli esclusivamente cerimonia, la Fratelli Marzi ha sapientemente ampliato di anno in anno la sua gamma di prodotti: acconciature e cerchietti con piume, velette, nastri e fiori; panama, baschi, coppole e colbacchi; cloche morbide, berretti sportswear e cappelli a falda larga. Una realtà esclusiva che segue dettami di qualità e gusto, attraverso collezioni eleganti, preziose e al contempo raffinate: un connubio perfetto con i principi del lifestyle ippico.

Tradizionalmente il cappello rappresenta il punto più alto dell’eleganza della persona. In questo senso Marzi sarà sponsor del prestigioso evento, condividendo l’affinità di stile ed eleganza dell’equitazione.

Categorie: Agenda Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 14.09.2008
Ultimo aggiornamento: 14 settembre 2008