Il 20 settembre 2008, presso il Teatro IED Moda Lab di Via Pompeo Leoni 3 a Milano, andrà in scena My Own Show, sfilata evento di 8 progetti ideati da 10 talenti IED come tesi finale del percorso accademico in Fashion Design. Arrivato alla sua tersa edizione, questo evento coinvolgerà oltre agli studenti, anche una giuria composta da illustri membri del fashion system milanese e non, tra cui il Direttore di Vogue Italia Franca Sozzani che ha accuratamente selezionato gli studenti più talentuosi e i rappresentanti delle aziende partner che hanno contribuito a produrre le collezioni.

 

Extè marchio di proprietà Ittierre parteciperà, insieme ad altre 6 prestigiose aziende di moda, a questo importante progetto, distinguendosi ancora una volta per la sua attitudine all’innovazione e al sostegno dei progetti legati ai giovani, alla ricerca e alla sperimentazione.

 

Sarà la prima volta per il brand che si troverà a competere all’interno di questo importante concorso internazionale affiancando e sostenendo 4 dei talenti IED, Mattia Rinaldo e Monia Salvini, entrambi impegnati sullo stesso progetto improntato sull’alta sartorialità maschile, analizzata attraverso gli occhi di due ventenni e re-interpretata nelle stampe e nell’incontro tra streetwear e tailoring. Veronica Panati e Alberto Dalla Colletta impegnati invece su un progetto tutto al femminile, fondendo artificio e natura nelle forme, nei materiali e nelle decorazioni.

Categorie: Agenda.

Ultimo aggiornamento: il 15.09.2008