Bottega Veneta apre la sua prima boutique in Grecia, presso l’elegante zona residenziale di Kifissia, a nord del centro di Atene. Lo spazio. disposto su due piani, si estende su una superficie di 124 metri quadri completamente dedicati alla vendita. La vasta gamma di prodotti firmati Bottega Veneta include le collezioni di abbigliamento maschile e femminile, borse e piccola pelletteria, valigeria, eyewear, calzature e gioielli. L’entrata principale e le vetrine della boutique si affacciano sulla prestigiosa Kolokotroni Street.  

 

Ogni elemento dell’arredo, dai tavoli in noce alle vetrine espositive e alle maniglie delle porte rivestite di pelle, è stato realizzato su misura. Tra le caratteristiche di design più pregevoli compaiono le vetrine verticali, dalla linea aerodinamica, realizzate in acciaio e legno di palma, gli espositori finemente costruiti con tappetini estraibili in panno, le tappezzerie in mohair e i tappeti di pura lana della Nuova Zelanda tinti su richiesta.

 

Una discreta e sensuale palette di colori neutri, naturali e tonalità della terra aumenta il senso di intimità, sofisticatezza e comodità dello shopping.  

 

Kifissia si trova ai piedi del monte Penteli. A pochi chilometri dal centro di Atene, l’area gode di un senso di pace, di un’atmosfera e di un clima particolare. Fin dall’era classica, l’aristocratica zona residenziale immersa nel verde, ha ospitato artisti, filosofi e politici affascinati dal suo sfondo idilliaco, dall’aria fresca e dalla cultura raffinata. Oggi quest’area rappresenta un distretto dedicato allo shopping e all’intrattenimento più esclusivi, attirando turisti da tutto il mondo grazie ad un accattivante mix di meravigliose ville, ristoranti eleganti, caffè e boutique di lusso.  

 

“Sono felice che Bottega Veneta abbia finalmente aperto un negozio ad Atene”, afferma il direttore creativo Tomas Maier. “Abbiamo desiderato a lungo di essere presenti in Grecia, ma abbiamo dovuto attendere fino ad oggi per trovare una location così bella, particolare e storica come Kifissia. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti il lusso, il comfort e il servizio dell’esperienza di shopping Bottega Veneta”.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 16.09.2008