Damiani S.p.A. annuncia di aver acquisito il 100% del capitale sociale di Rocca S.p.A., il più grande e qualificato network italiano di negozi al dettaglio delle più prestigiose case di gioielleria e di orologeria di alta gamma.

Presente su tutto il territorio nazionale e fortemente radicata nel settore dell’alta gioielleria e dell’orologeria come una delle primissime catene di distribuzione su tutto il territorio nazionale, Rocca nasce nel 1794 quando l’omonima famiglia inizia la sua tradizione di maestri orologiai divenendo, in seguito, il fornitore ufficiale della Casa Reale.

Tra i primissimi importatori italiani di orologeria svizzera in Italia, Rocca apre la sua prima boutique a Torino nella centralissima via Lagrange dove, negli anni ha ospitato alcuni tra i più importanti esponenti della storia e della cultura italiana quali Cavour, Garibaldi, D’Annunzio, Verdi e Pirandello.

Rivenditore dei più noti marchi di gioielleria e orologeria di altissimo livello, il marchio Rocca si va ad inserire perfettamente all’interno di un Gruppo che, con i suoi brand, ha fatto della tradizione e della storia uno dei plus che lo hanno reso internazionalmente riconosciuto ed apprezzato e che da sempre punta sull’altissimo valore del Made in Italy in tutti gli aspetti, dalla ideazione creativa sino alla produzione vera e propria affidata ai migliori maestri orafi del distretto di Valenza, mondialmente riconosciuto come il centro orafo per eccellenza.

“Rocca è una realtà unica all’interno di un mercato, quello italiano, che si caratterizza per una distribuzione nel settore delle gioielleria molto frammentata e costituita per lo più da piccoli negozi indipendenti – ha commentato Guido Damiani, Presidente e Amministratore Delegato di Damiani S.p.A. – Siamo pertanto particolarmente orgogliosi di ampliare il nostro Gruppo con una realtà forte, capillare e altamente specializzata come è Rocca”.

Grazie a questa acquisizione il Gruppo Damiani consolida la propria leadership sul mercato domestico. Con oltre 200 anni di storia e 22 negozi multimarca presenti nelle più rinomate vie delle maggiori città italiane e svizzere, Rocca si distingue per le sue location di prestigio come la boutique di Piazza Duomo, cuore dello shopping di Milano, che da oltre 40 anni rappresenta un punto di riferimento per gli amanti della gioielleria di alta classe e dei migliori orologi creati dalle griffe più importanti nel panorama internazionale.

“E’ in questa direzione che vogliamo continuare a crescere – ha continuato Guido Damiani – lavorando con le migliori aziende del settore e contribuendo all’immagine del Made in Italy nel mondo intero”.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 16.09.2008