Il Sapore del Lusso…Il Tartufo Bianco di San Miniato a Milano Moda Donna.

Da sempre la settimana della moda milanese è l’occasione per mostrare al mondo lo stile inconfondibile delle griffe italiane e, per questa stagione, i riflettori delle passerelle si accendono su un altro protagonista del Made in Italy di eccellenza, il Tartufo Bianco di San Miniato, in provincia di Pisa, da secoli terra prediletta per la raccolta del pregiato tubero.

Grazie all’accordo voluto dalla Camera Nazionale della Moda Italiana con il Comune di San Miniato, dal 20 al 27 settembre, durante Milano Moda Donna, presso le sale della fiera che ospita la kermesse internazionale, sarà possibile degustare quello che è definito il “Cibo dei Re” e apprezzarne la storia e la preziosità.

Dai racconti dei primi cercatori, pionieri che capirono l’importanza di questo prelibato prodotto cominciando ad esportarlo nel mondo, al tartufo più grande mai raccolto, 2,540 kg, trovato nel 1954 a San Miniato e regalato al presidente degli Stati Uniti d’America.

Un appuntamento imperdibile con il “diamante della tavola” che sfila con le griffe italiane per sostenere la cultura del cibo italiano e promuovere insieme nel mondo il vero Made in Italy d’eccellenza, ormai sinonimo indiscutibile di qualità.

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 19.09.2008