UNA PASSIONE PER LE SCARPE DAL 1977.
Dalla produzione artigianale di una famiglia con la passione per le scarpe, all’esportazione internazionale di un marchio “Made in Italy”, il brand SILVANO SASSETTI  ha contribuito a fare la storia della calzatura italiana, mantenendo negli anni la tradizione e la manualità di un prodotto fatto a mano.

SILVANO SASSETTI, oggi marchio di successo, produce da oltre trent’anni, calzature di alto livello per uomo e donna,   realizzate a mano con le migliori tecniche artigianali e i pellami più pregiati, e con una cura quasi maniacale nei dettagli e nelle forme.

L’azienda nasce nel 1977, ad opera del mastro artigiano Silvano Sassetti, in un piccolo laboratorio nella splendida località marchigiana di Monte San Pietrangeli, culla dell’arte artigianale calzaturiera italiana; nell’arco di 20 anni diventa l’attuale calzaturificio del noto imprenditore.
Oggi lo stabilimento SILVANO SASSETTI, sempre a conduzione familiare, è una delle realtà produttive più affermate al mondo che, grazie ai suoi 30 dipendenti e 150 paia di scarpe prodotte ogni giorno, esporta con successo l’esperienza e la qualità italiana in Gran Bretagna, Francia, Stati Uniti, Giappone , Europa e Paesi dell’Est, con un fatturato di ca. 4 milioni di euro nel 2007.

Lo stile delle calzature viene continuamente rinnovato nei dettagli per soddisfare le esigenze di una clientela sempre più raffinata, che ama indossare calzature elegante e casual allo stesso tempo.
Questo continuo percorso di ricerca ha portato alla nascita di un’importante tecnica di lavorazione innovativa  brevettata Goodyear Flex, che ha come risultato una suoletta morbidissima che garantisce alla calzatura la massima flessibilità e comfort.

A seguito delle molteplici richieste provenienti soprattutto dai mercati dell’est Europa, l’azienda SILVANO SASSETTI, attenta al presente e sensibile agli scenari futuri, ha avviato una nuova “production on measure” ossia una produzione di calzature da uomo interamente fatte a mano e su misura.
Ciascun modello proposto potrà essere personalizzato secondo il gusto e le esigenze del cliente non sempre sono conformi agli standard industriali; potranno quindi essere apportate modifiche sui materiali impiegati, utilizzando anche pellami pregiati come ad esempio il coccodrillo o la pelliccia per l’interno della calzatura.

SILVANO SASSETTI: passione, esperienza, qualità, messe a disposizione di chi non si accontenta di indossare una semplice calzatura, ma che cerca un prodotto “Made in Italy”, unico e inimitabile.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 24.09.2008
Ultimo aggiornamento: 24 settembre 2008