MANGO promuove il marchio Barcelona insieme al Comune della città catalana.

Siglato un accordo dal sindaco di Barcellona Jordi Hereu e dal presidente di MANGO  Isak Andic.
Jordi Hereu, sindaco di Barcellona e Isak Andic, presidente di MANGO,  hanno siglato lo scorso 18 settembre un accordo tra il Comune della città e la multinazionale catalana attiva nel settore  della moda.
L’accordo prevede che Mango integrerà il marchio Barcelona  nella propria comunicazione grafica e in quella di alcuni suoi prodotti. In questo modo la multinazionale unirà la propria immagine con quella di Barcellona, così come altri fashion brand si associano con il marchio della città catalana o di altri capitali della moda.
Il Comune di Barcellona ha dato il via all’iniziativa nell’ambito di un progetto di gestione e promozione della città come marchio, con l’obiettivo di posizionarla come protagonista all’interno del circuito delle capitali internazionali.
 Per Jordi Hereu, sindaco della città, “la firma di questo accordo è un nuovo passo avanti nell’associare il marchio Barcelona a realtà imprenditoriali di spicco internazionale, prestigiose e avanzate. La moda è un elemento importante nell’economia e cultura di Barcellona, che rappresenta un punto di riferimento nello sviluppo del settore. La nostra città è molto felice di  questa iniziativa che istituzionalizza il legame tra il nome di Barcellona e un’azienda catalana come MANGO, riconosciuta nel mondo per il suo carattere innovatore. L’accordo è un’ulteriore conferma del valore di Barcellona e delle possibilità di sviluppo che continua ad offrire”.
Da parte sua, Isak Andic, Presidente di MANGO, ha dichiarato: “Per la nostra azienda, nata in questa città che tanto amiamo, è un orgoglio portare il nome di Barcellona in giro per il mondo. Sebbene MANGO sia presente in oltre 90 paesi, identificare il nostro marchio con il nome di Barcellona è un modo per non dimenticare le nostre origini  e per veicolare il valore della città nei diversi continenti”. 
Nella politica economica del Comune di Barcellona la promozione della città come marchio associato alla moda, attraverso aziende catalane attive nel settore, è uno strumento di sviluppo fondamentale.
Barcellona e la Catalogna sono cresciute economicamente proprio grazie alla  moda e al design e il Comune di Barcellona riconosce in MANGO un’azienda apripista nel settore dell’abbigliamento, che con il suo successo ha contribuito al prestigio della città. 

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 25.09.2008