E’ la top model russa Natalia Vodianova il nuovo volto scelto da Guerlain per rappresentare la propria immagine nel mondo.

La collaborazione parte con la nuova campagna di Shalimar firmata da Paolo Roversi on air in Francia già da quest’autunno e proseguirà nel 2009 con diversi progetti make up e skincare.

Shalimar è uno dei profumi più emblematici e rappresentativi della maison francese, creato nel lontano 1925 da Jacques Guerlain e ancora oggi amato da diverse generazioni di donne. Si tratta di una fragranza che parla d’amore, di sensualità, di desiderio ed è riconosciuta universalmente come il primo orientale moderno, un filtro magico di femminilità.

Il filmato pubblicitario di Roversi interpretato dalla Vodianova rappresenta una vera e propria fusione tra un uomo e una donna attraverso il profumo che si realizza attraverso fotogrammi in bianco e nero di una spiccata sensualità, capaci di emozionare. Il punto di vista è quello dell’uomo, che segue i movimenti del corpo nudo e perfetto di Natalia Vodianova, sdraiata su un morbido divano e velata da un leggero drappo. Dalle immagini affiorano grazia, voluttà e un’intensità che rappresenta un amore esclusivo e appassionato.  Poche parole sussurrate “…quelques gouttes de Shalimar…sur ma peu…”
Della stessa intensità anche l’immagine della campagna stampa, sempre firmata da Paolo Roversi, dove un’inedita Natalia Vodianova appare in tutta la sua conturbante e al contempo pura bellezza.

L’incontro tra Guerlain e la modella russa, madre di tre bambini e impegnata socialmente con la “Naked Heart Foundation” ha generato una immediata sintonia e molti progetti comuni. Secondo la maison francese che quest’anno festeggia il proprio 180esimo anniversario, Natalia Vodianova impersona alla perfezione l’idea di chic moderno e la filosofia del bello che la marca vuole interpretare.
Per vedere le campagne di Guerlain interpretate da Natalia Vodianova sui media italiani bisognerà attendere l’inizio del 2009.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 25.09.2008