Esclusivo cocktail d’inaugurazione per il primo monomarca Calgaro gioielli, aperto il 24 settembre nella centralissima via montenapoleone al 19. Nel cuore della settimana della moda, oltre 1000 ospiti del mondo del design, della finanza,dello spettacolo e dell’industria, hanno animato il lounge garden appositamente realizzato per il grande evento.

Il marchio CALGARO, fondato alle soglie del nuovo millennio da Giuseppe Calgaro e Monica Fin, è uno dei marchi di gioielleria fashion che ha rivoluzionato il mondo tradizionale dei gioielli, presentando concetti di design e innovazioni tecnologiche che hanno suscitato un entusiasmo senza precedenti.

Dall’esperienza dei fondatori del marchio nasce un progetto unico nel suo genere diventato sinonimo di ricerca, innovazione e bellezza, progetto che viene esaltato nel nuovo concept store. Fili sottilissimi color champagne clonati dall’argento creano i tessuti preziosi dal design unico e arredano l’esclusivo spazio architettonico ed innovativo, che è stato inaugurato il 24 di settembre.

All’interno dello spazio le esposizioni sono caratterizzate da un’armonia delle forme e da un bilanciamento delle proporzioni che dialogano con un gioco di riflessi e tonalità tra il nero, il grigio e lo champagne in grado di evocare un’atmosfera intima e coinvolgente; una ricercata eleganza studiata per mettere in sintonia il cliente con il prodotto e per creare un coinvolgimento emotivo favorito dalla lucidità dello spazio e dalla trasparenza delle linee.

L’area espositiva risulta focalizzata sul gioiello grazie ad un mirato movimento di nicchie che ‘danzano’ lungo il perimetro, mentre la scena viene firmata da una forma di cristallo scultorea nella quale esibire di volta in volta pezzi unici e interventi artistici che catalizzano in maniera teatrale l’attenzione sul gioiello-opera d’arte.

La preziosità e l’unicità dei materiali come il nichel nero lucido, la perlatura champagne delle vetrine rivestite in tessuto d’argento CALGARO e lo specchio fumè, insieme all’ uso teatrale delle luci comunicano i valori e l’identità del marchio.

Categorie: Agenda.

Ultimo aggiornamento: il 27.09.2008