CRN, alta gamma del Gruppo Ferretti, presenta in anteprima mondiale al Monaco Yacht Show il megayacht di 57mt “Romance”: lusso, eleganza, ricercatezza e grande attenzione al dettaglio.

L’armatrice di questa imbarcazione in acciaio, una delle più complesse e sofisticate mai realizzate dal cantiere, ha voluto creare un’atmosfera regale per varietà di materiali ed elementi di decoro, tutti rigorosamente ispirati ai fasti dello stile Barocco. “Romance”, infatti, nasce proprio come un’opera d’arte, monumentale ed esuberante, le cui linee esterne sono state disegnate in collaborazione con lo Studio Zuccon International Project.

Caratteristica unica il ponte sole, dove è stata collocata una grande piscina lunga 6 e larga 2,5 metri, che offre la possibilità di nuoto controcorrente grazie a un getto d’acqua a velocità regolabile.

Materiali preziosi come l’onice, la seta e l’oro sono personalizzati per creare effetti scenografici di grandiosità ed opulenza. Le moquette in seta sono lavorate a mano con disegni diversi legati ai motivi decorativi di ogni ambiente. I tessuti di tutte e sei le cabine, inclusa la suite armatoriale, sono realizzati a mano e portano la firma delle celebre maison francese Zuber.

Le caratteristiche di complessità si riflettono anche sulla creazione dei mobili, che oltre ad incarnare forme particolari e aristocratiche, si impreziosiscono con intarsi, decorazioni laccate e applicazioni in oro, come nella migliore tradizione Seicentesca. Anche le maniglie, cesellate in bronzo e dorate, rievocano il gusto per la ricca decorazione tipico dello stile Luigi XIV.

Le forme monumentali di arredi ed accessori sono unite dalla scelta di un’unica essenza di legno: mogano e piuma di mogano percorrono tutte le boiserie, ad eccezione del salone panoramico dell’upper deck per il quale è stata scelta l’essenza chiara del decapé avorio. Per la sala da pranzo è stato costruito un raffinato lampadario in cristallo Swarovski, pezzo unico.

Interamente giocata sul chiaroscuro di mobili e tessuti, la suite dell’armatore, a prua del ponte principale, è impreziosita da colonne corinzie e finiture a foglia d’oro nei pannelli. Nel soffitto il celino con cristalli Swarovski riprende le forme di una celebre costellazione, creando un effetto “cielo stellato”, mentre il testaletto dorato con capitonnée in velluto di seta bianco rievoca le atmosfere regali dello stile Impero.

Due bagni separati servono la zona privata dell’armatore, entrambi realizzati in onice. Per uno di essi è stato acquistato l’ultimo prezioso blocco di alabastro egiziano esistente in commercio. La suite è, inoltre, dotata di un terrazzino affacciato sul mare, arredato dal marchio Fendi con tavolino e poltroncine in pelliccia di lapin.

Scendendo nel ponte inferiore si accede alla zona riservata agli ospiti che dispongono di quattro cabine (due vip matrimoniali e due con letti separati) mentre una quinta cabina vip è collocata nel ponte superiore. Decorazioni a foglia d’oro ed eleganti tessuti ricamati a mano ricorrono anche in questi ambienti, per ognuno dei quali l’armatrice ha scelto un nome specifico.

Con “Romance” CRN consacra l’idea di benessere bordo. La nave dispone, infatti, sempre nel ponte inferiore, di un’area con bagno turco e aromaterapia, sauna in essenza di abete profumato e una sala massaggio con salone di bellezza. Una vera e propria beauty farm sull’acqua, caratterizzata dal design più esclusivo.

Comodità e relax sono parte integrante di questo megayacht, capace di navigare con due motori Caterpillar 3512B ad una velocità massima di 15 nodi e ad una velocità di crociera di 14 e può ospitare complessivamente 12 ospiti e 10 membri dell’equipaggio.

Categorie: Nautica.

Articolo pubblicato da in data: 27.09.2008
Ultimo aggiornamento: 27 settembre 2008