Paco Gil, brand di calzature spagnole nato nel 1982 ad Alicante, apre il suo primo showroom italiano nel cuore di Milano, approdando nel prestigioso circuito internazionale della moda.

Lo spazio di circa 100 metri quadrati situato al quinto piano di un elegante edificio d’epoca di Via San Pietro all’Orto, 17 è suddiviso in tre luminose aree espositive che mettono in risalto le ultime collezioni di scarpe e borse firmate Paco Gil.

L’arredo, curato in ogni dettaglio, è caratterizzato da uno stile minimal chic e gioca sul classico e raffinato dualismo dei colori black&white, coniugando design moderno e funzionalità.

L’elemento fondante del progetto è il sistema a parete Vision della Pastoe che grazie a dei cubi sospesi ad anta consente un’esposizione del prodotto ordinata e di grande effetto, disegnando pareti come opere d’arte.

Il tavolo di Pastoe disegnato da Giampaolo Babetto e il divano di Classicon della designer Eileen Gray poggiano su un pavimento a doghe di laminato bianco, rendendo lo showroom di Paco Gil accogliente ed elegante. L’immagine fluida e aperta dello spazio è esaltata anche dall’illuminazione intensa delle due lampade, quella a parete di Luceplan e la "86 Lamps" di Droog Design.

Lo showroom ospita l’intera collezione primavera-estate 2009, frutto di una attenta cura al dettaglio, che unita alla perfezione artigianale, fanno di Paco Gil un marchio di alta gamma.

La progettazione degli interni è stata curata da Federico Masato, progettista e titolare della Eurema Interni di Dolo (VE).

Categorie: Trade News.

Ultimo aggiornamento: il 29.09.2008