La storia di Louis Vuitton nella Coppa America nel libro "25 anni di regate all’inseguimento della Coppa America"
Testi e progetti a cura di François Chevalier
Direzione lavori e prefazione a cura di Bruno Troublé
Per le edizioni Editions de La Martinière e Abrams US

Editions de La Martinière e Abrams US pubblicano una nuova opera che narra i 25 anni di storia Louis Vuitton nella Coppa America.
François Chevalier e Bruno Troublé rievocano questa affascinante avventura grazie anche all’aiuto di più di 200 documenti e fotografie.

Sin dal 1983 la Louis Vuitton Cup ha rappresentato un rito di passaggio obbligato per i velisti che avrebbero sfidato successivamente il campione, difensore della Coppa America, la più prestigiosa competizione velica al mondo. Negli anni il maggiore coinvolgimento di Louis Vuitton trasformò quella che era una disputa amichevole tra sportivi in un evento mediatico moderno che ha contribuito enormemente al successo internazionale della Coppa America.

Questo libro ripercorre gli anni dell’esordio della Coppa America e ricorda le sette edizioni della Louis Vuitton Cup, disputatesi tra il 1983 e il 2007. Un capitolo è dedicato al Giubileo della Coppa America organizzato da Louis Vuitton nel 2001.

L’opera è altresì un omaggio agli eccezionali navigatori e agli avidi fotografi che hanno contribuito a rafforzare la fama di questa importante gara.

Corredato da appendici che includono tutte le carte di navigazione, le mappe dei circuiti di gara, le illustrazioni sui progetti delle imbarcazioni e le biografie dei principali protagonisti in questa gara, questo libro fornisce inoltre altre informazioni (i dietro le quinte, i festeggiamenti, ecc…).

Autore: François Chevalier – Direzione lavori e prefazione a cura di Bruno Troublé
Titolo: Louis Vuitton Cup, 25 anni di gare veliche all’inseguimento della Coppa America
Formato: 25 x 31 cm
Editore: Editions de La Martinière e Abrams US
Pagine: 208 pagine
Prezzo: €60

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 30.09.2008