BGioielli LTD per la distribuzione di Bliss in Giappone.

L’accordo, valido fino al 2013, prevede l’apertura di oltre 40 punti vendita Bliss.

Damiani S.p.A. (Milano, Star: DMN), capofila del Gruppo attivo nella creazione, realizzazione e distribuzione di gioielli di alta gamma e di design in Italia e all’estero, annuncia di aver siglato un accordo con BGioielli LTD per la distribuzione commerciale del marchio Bliss in Giappone.
BGioielli LTD è una società i cui manager vantano una comprovata esperienza nel settore del lusso e della gioielleria in particolare, con una profonda conoscenza del mercato nipponico e delle logiche di distribuzione locali.
L’accordo prevede, nell’arco dei prossimi 5 anni, l’apertura di oltre 40 punti vendita monomarca Bliss dislocati su tutto il territorio giapponese, di cui i primi già in questi giorni a Tokyo nelle aree di Ginza, Shinjuku e Ikebukuro. Tra i punti vendita in apertura entro fine anno, spiccano i due flagship store di Tokyo in Omotesando e quello di Osaka in Shinsaibashi, prestigiosi quartieri dove si concentrano i più noti brand internazionali e che costituiscono un riferimento nel mondo del lusso e del lifestyle contemporaneo.
L’operazione si inquadra nella strategia di espansione che il Gruppo sta perseguendo sui mercati internazionali e che, come annunciato in fase di IPO, riguarderà sempre di più anche gli altri marchi del brand portfolio potendo così sfruttare il know how, le relazioni commerciali e l’esperienza maturata nel corso degli anni con il lancio di Damiani a livello internazionale.
Dopo il Messico, dove Bliss è presente con una boutique monomarca nella capitale e dove ha recentemente aperto diversi corner all’interno di departement stores, il Gruppo annuncia l’approdo in Giappone con il suo brand giovane che segue Damiani, storico marchio che da diversi anni è presente sul mercato nipponico riscuotendo grande successo.
“Siamo molto soddisfatti della partnership con BGioielli LTD – ha dichiarato Guido Damiani, Presidente e Amministratore Delegato Damiani S.p.A.- e sono sicuro che questo accordo consentirà a Bliss di conquistare i consumatori giapponesi e di presidiare il territorio in maniera capillare”.
Prosegue la collaborazione con Paris Hilton, la cui immagine sarà utilizzata anche in Giappone accanto a quella di Alessandro Del Piero, a sostegno delle attività di vendita, comunicazione e promozione dei prodotti e del brand.
“Il Giappone – ha continuato Guido Damiani – rappresenta un mercato molto importante per il lusso. Appassionati consumatori dei prodotti italiani, i giapponesi sono particolarmente amanti del Made in Italy, con un gusto elevatissimo. Sono molto fiducioso circa il successo che questo brand potrà ottenere in Giappone – ha concluso Guido Damiani – grazie alle sue caratteristiche di modernità e innovazione che interpretano i gusti ed il design attuale e che fanno di Bliss un marchio dalla forte componente di lusso aspirazionale rivolto ad un pubblico giovane e trasversale”.

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 30.09.2008
Ultimo aggiornamento: 30 settembre 2008