MANGO, continua la sua espansione in Italia, uno dei mercati più importanti per Il brand spagnolo di fashion design internazionale, con l’apertura di un nuovo store in Via del Corso, nel cuore di Roma.

Il nuovo punto vendita è in un palazzo d’epoca, con quattro grandi vetrate che si affacciano su via del Corso, lasciate esattamente originali, nel pieno rispetto dello stile della facciata. 600 mq distribuiti su due piani collegati fra loro da una scalinata in legno di quercia. La nuova pavimentazione in resina nera è suddivisa in più sezioni, a sottolineare le diverse ambientazioni, una in vetro bianco acidato e una in legno di quercia,  pensate proprio per dare più atmosfere alle collezioni. L’illuminazione dei lampadari, disegnati appositamente da Damian Sanchez, direttore creativo e partner del brand, è calda e accogliente.

Con questa nuova apertura, MANGO conta ben 3 store a Roma, incluso il punto vendita già esistente in via Cola di Rienzo. La presenza di tre punti vendita MANGO solo nella capitale italiana consolida  il posizionamento del brand spagnolo e ne potenzia la strategia di ampliamento in Italia, che conta oggi quattordici store a seguito del primo store inaugurato nel 2001.

“Continuiamo a considerare Roma come una delle più importanti capitali in cui espanderci grazie alla sua grande attrattiva turistica  e al suo prestigio nel mondo culturale e nel fashion” afferma Isak Halfon, Responsabile Sviluppo ed Espansione di MANGO, che prosegue “Siamo convinti che rappresenti un grande passo in avanti per noi e che riscuoterà un grande successo”.

L’azienda, che continua ad essere il brand di moda spagnolo con maggior visibilità internazionale, ha aperto nel 2007 un totale di 152 store in tutto il mondo, 8 dei quali in Spagna e 144 all’estero. La catena attualmente conta ben  1.153 store in 90 paesi e ha in programma di aprire circa 180 store nel 2008.  In termini finanziari, il brand MANGO ha chiuso il 2007 con un fatturato di 1.333 miliardi di euro, registrando quindi un incremento del 6% rispetto all’anno precedente.

Categorie: Trade News Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 02.10.2008