STOP VIOLENCE IN THE HOME CAMPAIGN 2009.
The Body Shop e la Fondazione Pangea Onlus uniti per sostenere la campagna contro la violenza domestica.

In Italia le donne tra i 16 e i 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita sono stimate  6 milioni 743 mila di cui 2 milioni 938 mila  hanno subito violenza fisica o sessuale dal partner attuale o dall’ex partner.

A fronte di questi dati The Body Shop Italia e  la Fondazione Pangea Onlus lanciano insieme una Campagna contro la Violenza Domestica. L’iniziativa si prefigge come obiettivo quello di  sensibilizzare l’opinione pubblica sul problema della violenza perpetrata a danno delle donne tra le mura domestiche, raccogliendo fondi a supporto di Pangeaprogettoitalia avviato dalla Fondazione Pangea nel 2008.

Uno dei più grandi psichiatri anglosassoni dopo uno studio sul comportamento di 500 donne che avevano subito violenza in 10 paesi diversi, ha constatato che il 59% delle intervistate si confiderebbe con un’amica.

Per questo The Body Shop, al fine di sostenere la Campagna Contro la Violenza Domestica e di raccogliere fondi per aiutare sempre più donne a rinascere e a costruire un futuro migliore per se stesse e i propri figli, ha ideato e prodotto il Duo Stick protettivo per Labbra,  uno per me e uno da regalare come segno di amicizia.

Per ogni Duo Stick Protettivi Labbra venduti: For me, For you, The Body Shop donerà parte del ricavato alla Fondazione Pangea. I fondi raccolti saranno direttamente destinati al sostegno dei quattro centri antiviolenza coinvolti in pangeaprogettoitalia, che sono: “la Cooperativa Sociale Cerchi d’Acqua Onlus” di Milano, “l’Associazione Erinna” di Viterbo “il Centro Donna Lilith Onlus” di Latina  e la “Cooperativa Sociale W.I.N” di Caserta.

Il supporto può essere dato acquistando questi articoli nei negozi The Body Shop in Italia. Lo Stick Protettivo Labbra contiene burro di karité proveniente dal Commercio Equo con il Ghana, vitamina A, C ed E, che rendono le labbra  morbide e levigate.

I prodotti sono in vendita esclusivamente nei negozi The Body Italia.
In caso di  aiuto o in caso di emergenza bisogna  chiamare il numero gratuito "1522 Antiviolenza Donna" del Ministero delle Pari Opportunità

Categorie: Agenda Tag: .

Ultimo aggiornamento: il 02.10.2008