Valentino S.p.A. annuncia oggi la nomina di Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli a Direttori Creativi Valentino relativamente a tutte le categorie di prodotto.

Valentino S.p.A. conclude la sua collaborazione con Alessandra Facchinetti a seguito di disallineamenti con la visione aziendale. Il suo contributo creativo e il raffinato talento artistico sono stati molto apprezzati.

Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli hanno lavorato a stretto contatto con Valentino Garavani per dieci anni e hanno dato vita alla collezione di accessori Valentino. Pier Paolo e Maria Grazia hanno dimostrato di comprendere e interpretare appieno il mondo Valentino, apportando un significativo contributo ai risultati del brand. La loro forte leadership e il loro approccio profondamente aziendale, uniti ad un talentuoso team interno di designer, valorizzeranno al massimo l’iconico stile Valentino. 

Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli affermano: “Siamo entusiasti e onorati di questa grande opportunità. Rimarremo fedeli ai valori fondamentali del marchio sviluppando nuove idee che possano legare l’eredità della maison ad un concetto decisamente contemporaneo. Siamo molto coinvolti sia professionalmente che emotivamente con l’azienda e il suo management e siamo pronti a cominciare questa nuova sfida.”

Stefano Sassi commenta: “Credo che Maria Grazia Chiuri e Pier Paolo Piccioli abbiano le giuste qualità creative e manageriali per rendere ancora più forte il marchio Valentino nel mondo del lusso. I risultati estremamente positivi delle loro linee di accessori, uniti alla loro profonda sintonia con lo spirito Valentino, fanno di loro la scelta perfetta per rinforzare e portare avanti il progetto aziendale.”

Categorie: Trade News Tag: .

Articolo pubblicato da in data: 04.10.2008
Ultimo aggiornamento: 4 ottobre 2008