Si chiamano Ikebana, Cocktail, Mauresque e hanno il volto di Christy Turlington nella nuova campagna pubblicitaria.
Roberto coin presenta a Milano novità e tendenze 2009 e annuncia un inverno illuminato dai diamanti…Cento, Of course!!

Roberto Coin presenta le novità Roberto coin, Roberto Coin Collection e annuncia l’uscita di una nuova campagna pubblicitaria interpretata dalla top model Christy Turlington, scelta, ancora una volta, per le affinità con la Maison Internazionale.
Firma celebre in tutto il mondo, Roberto Coin ha raggiunto in poco più di un decennio le vette del mercato internazionale del gioiello posizionandosi al settimo posto negli Stati Uniti. Poeta della materia, sperimentatore di forme e colori, ricercatore di suggestioni inedite, in sintesi perfezionista inarrestabile, così si definisce Roberto Coin e le sue collezioni ne sono la testimonianza.
"Ho una particolare vocazione per l’estetica – afferma Roberto Coin – adoro la perfezione e penso che tutto possa tendere a questo, tutto possa essere migliorato senza dimenticare qualità, cura del cliente e ottime strategie di comunicazione.
Ogni anno produciamo dai 400 ai 600 nuovi modelli, proposte slegate dalle tendenze del momento ma capaci di tracciare nuovi stili e dettare nuovi codici.
per questo mi piace andare oltre gli schemi – aggiunge Roberto Coin – ad esempio ho creato Cocktail Rings, una collezione di anelli con pietre balloon, anelli importanti intorno a cui creare uno stile, perfetto da giorno come da sera. Pezzi di ispirazione haute couture ma pensati per essere indossati in ogni momento."
"Il prossimo inverno? – continua Roberto Coin – sarà luminoso, ricoperto di diamanti Cento. Il pezzo di punta della Cento Collection sono gli orecchini shoulder duster, lunghi, lunghissimi fino a toccare le spalle ".
Tra le nuovissime collezioni, Roberto Coin propone Ikebana, Cocktail Rings, Maresque:
Cocktail Rings Collection, il ritorno del maxi anello night and day. Grandi pietre colorate: ametista, onice, quarzo, cristallo di rocca montati su oro giallo, bianco e rosè, alcuni impreziositi da una scintillante corona di diamanti colorless o brown.
Ikebana Collection, ricordano tanti sassolini colorati dalle forme morbide e legivate dall’acqua. Così Roberto Coin combina sapientemente oro rosa, corallo, onice e diamanti dando vita alla collezione.
Maresque Collection reinterpreta l’antica e unica arte della filigrana creando gioielli old fashioned e dal sapore mediterraneo. Ispirata agli intrecci a muqarnas, questa collezione è un tributo alla lavorazione oraga artigiana.
Roberto Coin è molto attivo anche nelle iniziative benefiche: sostiene YouthAIDS anche attraverso la nuova campagna pubblicitaria,e nel 2009, insieme a Chirty Turlington, legherà il suo nome all’iniziativa benefica Care for Children.

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Articolo pubblicato da in data: 06.10.2008
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre 2008